SFILATE

Cerca
Close this search box.

La collezione GET U:tra cultura architettonica italiana e brasiliana

La collezione “GET U” per la prossima primavera estate nasce da un concetto sperimentale di fusione tra cultura architettonica italiana e brasiliana.
Nella scia di Renzo Piano, c’è la voglia tipicamente italiana di esplorare sentieri non battuti, che vada perfettamente d’accordo con la riconoscenza nei confronti della tradizione.
Seguendo Oscar Niemeyer, si accende la sperimentazione di nuovi concetti architettonici, per uno stile fluido di strutture sensazionali che rispecchiano le sinuose curve naturali delle montagne, delle spiagge e della baia di Rio de Janeiro. Nella ricerca di volumi scultorei legati alle radici della terra brasiliana, per elaborare nuove forme con un inedito lirismo.
Design composito ma strutturato, di una fresca e dinamica femminilità, in cui predomina il contrasto armonico.
Zeppe e plateau realizzate con le essenze di legno brasiliano si potenziano con i colori naturali come caramel e whisky, evocativi come pink-red e blue, fino al bianco ottico dei pellami. Vitello dalla mano nabuk e l’elastico di rafia naturale sono i materiali predominanti; non mancano anche abbinamenti singolari e innovativi tra il legno e la gomma, inserita alla base del tacco e incastonata nel plateau.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy