Le+borse+di+Louis+Vuitton+per+la+primavera+2010
sfilateit
/19949/le-borse-di-louis-vuitton-per-la-primavera-2010/amp/

Le borse di Louis Vuitton per la primavera 2010

Le borse di stagione si declinano su tre temi che riflettono, con forme capienti e sportive e con robuste tracolle da portare a spalla o trasversalmente, uno stile di vita ispirato alla praticità e funzionalità.

Il primo è quello delle cartelle, dei borsoni e delle reporter bag in denim Monogram dègradè scolorito dal sole, nei toni accesi del rosa, dell’arancio, del verde e del blu.
Borse pensate per "andare dappertutto" decorate da nappine in pelle dai colori vivaci e maxi-charm di volpe che, disponibili anche separatamente, sono destinati a diventare gli accessori must-have di stagione.
Un altro tema, che gioca sui contrasti di tessuto e texture, vede protagonista il Monogram, lavorato jacquard nero su beige e impreziosito da fili di lurex fluorescenti, per una maxi borsa a spalla, un borsone sportivo con cerniera e delle "neo-duffle bag" con la parte superiore in pelle fluorescente e doppi manici.
Infine il motivo Monogram impresso su morbido capretto caratterizza un maxi borsone in pelle lucida con rifiniture a contrasto in cuoio naturale, pon-pon in pelle e cordini sui manici che richiamano i fili degli auricolari, una capiente messenger, una borsa a tracolla ed un marsupio.
Versioni rivisitate di due borse icone di Louis Vuitton, la Speedy e la Noè, sono realizzate in tela Monogram e sottili striscioline di pelle metallizzata per un affascinante effetto trompe-l’oeil con lo storico motivo della Maison.
Una divertente e funzionale "rain-bag" chiusa da cordoncini fluorescenti, presenta uno storico patch Louis Vuitton stampato su entrambi i lati, mentre una pochette reversibile riprende la stampa etnico-geometrica presente in collezione in un patchwork di materiali diversi. Un vero e proprio pezzo da collezione, sublimazione estrema del lusso, lo zaino in lurex jacquard con flap in coccodrillo, maxi-charm coda di volpe, nappine in pelle e cordoncini simil-auricolari, è il risultato di ore e ore di lavorazione artigianale a mano.

Recent Posts

Addio mascara nero, la tendenza fairy lashes sta conquistando gli sguardi di milioni di donne

Dimenticati del classico mascara nero per come l'hai sempre usato perché adesso la tendenza è…

7 ore ago

Dalla punta estremizzata al nuovo stivale: ecco come le scarpe 2026 stanno cambiando come non mai

Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…

1 giorno ago

Addio al classico tappeto in salotto, non lo usa più nessuno: la soluzione perfetta adesso è solo questa

Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…

2 giorni ago

I migliori integratori per rafforzare i capelli e aumentare la crescita: funzionano e li abbiamo provati

Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…

3 giorni ago

Addio al tailleur come divisa da lavoro: tutte adesso scelgono il jeans nero per comodità e nuova eleganza

Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…

4 giorni ago

Cosa sta accadendo alle sfilate di moda: dal ritorno del bianco agli accessori minimal, ecco come lo stile 2026 sta cambiando

Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…

5 giorni ago