SFILATE

Cerca
Close this search box.
Foto di Léonard Cotte su Unsplash

Passeggiare sotto i ponti della Senna: il lato più romantico di Parigi

Il lungo Senna parigino non è solo la location ideale per campagne pubblicitarie 'tres chic', è anche un luogo che evoca incontri d'amore clandestini.

Il lungo Senna parigino non è solo la location ideale per campagne pubblicitarie ‘tres chic’, è anche un luogo che evoca incontri d’amore clandestini, fughe romantiche o i paesaggi visti nei quadri di Corot, Monet o Renoir.

Passeggiare sotto i ponti che attraversano il fiume di Parigi, offre una visione suggestiva della città che non va assolutamente persa.

Lontana dalle folle di turisti, la Parigi vista da sotto i ponti, specialmente il pont Louise-Philippe, il pont Marie o il pont Sully, è inedita e magnifica.

Sono luoghi dove il tempo scorre flemmatico, dove ci è finalmente concesso di rallentare per godere di uno spettacolo che ci sembra di conoscere già.

Forse perché sotto questi ponti sono passati fotografi e modelle per chissà quante e quali campagne pubblicitari.

O forse perché ci fa sentire come dentro un film di Woody Allen.

La Senna che scorre flemmatica e sorniona sotto i ponti della città di Parigi, incanta e fa innamorare anche vista da qualche piccola caffetteria sull’ Ile Saint Louis o mentre ci gustiamo un gelato rigorosamente griffato Berthillon.

Non dimenticatelo, la prossima volta che visitate Parigi.

clicca qui per scoprire  tante altre  curiosità interessanti di Sfilate.it

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy