Scarpe+e+borse%3A+aggiungiamo+colore+ai+nostri+accessori
sfilateit
/199531/scarpe-e-borse-aggiungiamo-colore-ai-nostri-accessori/amp/

Scarpe e borse: aggiungiamo colore ai nostri accessori

Dimenticate gli abiti firmati e gli accessori di lusso. A volte quel che serve per fare tendenza ed essere assolutamente chic è solo l’accessorio giusto; per questo scarpe e borse sono come le nostre migliori amiche: capaci di salvarci nelle situazioni difficili!

Attirano gli sguardi e danno nuovo smalto a qualsiasi outfit,. Per l’estate 2013 sono innumerevoli gli stili di scarpe e borse che possiamo sfoggiare nell’arco della nostra giornata. Vediamo i più interessanti quali sono.

Unica raccomandazione (e vale per qualsiasi tipo di stile si scelga): evitare di abbinare la scarpa alla borsa… il ventesimo secolo è finito da un pezzo!

Colori audaci

Approfittiamo della bella stagione per osare nuovi colori e stampe sui nostri amati accessori. Scarpe e borse brillanti e audaci riflettono le tendenze del momento; dall’onnipresente oro, al fluo o al metallico assecondiamo i capricci della moda senza temere di esagerare.

Flower-Power
Arrendetevi, le stampe floreali non tramonteranno mai e, se non l’avete già fatto, lasciatevi tentare da scarpe o borse allegramente fiorite (Prada insegna), capaci da sole di trasformare e rilanciare l’abitino più semplice o il pantalone più modesto del vostro armadio.

Metallico

Gli accessori placcati in tonalità metalliche ci inseguono da questa primavera e il fenomeno non accenna a diminuire. Anzi. Più sale la temperatura, più scarpe e borse metallizzate diventano irresistibili. Zeppe, tacchi a spillo, sandali bassi e ballerine, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Tra le borse dominano il bronzo, il silver, l’oro e il piombo. Abbiniamo una di queste piccole meraviglie ad un jeans skinny o un abito corto e lasciamo che la borsa diventi protagonista del nostro look.

Rock
Borchie, spille e catene conferiscono una graffiante ‘allure’ rock. Possiamo mostrare il nostro lato più sexy indossando tacchi a spillo in pelle nera tempestati di borchie con jeans aderenti, oppure scegliere le sneaker in canvas sempre decorate con borchie o spille ed indossarle con semplici shorts. Anche la borsa dall’anima rock sarà in pelle nera, arricchita da catene e fibbie, perfetta per le serate estive in disco, ma anche per attirare gli sguardi altrui con classe e originalità.

Recent Posts

Il trucco delle feste non è rosso né nero ma questo borgogna intensissimo

Il rosso è una certezza, il nero una sicurezza. Eppure, ogni dicembre, davanti allo specchio,…

54 minuti ago

Elodie a Parigi rilancia l’abito con cristalli rossi che vorrai copiare per le feste

Un abito couture, una passerella parigina e un colore che parla anche al guardaroba delle…

3 ore ago

Un anno fa Ornella Vanoni svelava a Vogue il contenuto della sua borsa e oggi ci fa scendere più di una lacrimuccia

Una borsa aperta davanti alle telecamere, oggetti comuni e frasi dette senza protezione. Oggi quel…

6 ore ago

Barbara D’Urso dimostra che la gonna con spacco non ha età, nemmeno a Natale

Un capo essenziale, uno spacco deciso e un modo di indossarlo che cambia tutto. Il…

10 ore ago

Da dove nasce il Secret Santa e cosa regalare per non sbagliare

Ogni dicembre il Secret Santa ricompare con puntualità quasi rassicurante, infilando un elemento di mistero…

14 ore ago

Cinque idee regalo per tua figlia che avresti voluto ricevere anche tu

Dalla passione per le serie tv alla cura di sé, passando per musica, sport e…

18 ore ago