Christina Ricci lo ammette: la sua icona della moda altri non è che la madre.

L’attrice americana è nota per il suo stile femminile dal tocco gotico.
La sua capacità di sperimentare e mescolare elementi romantici con i mood più cupi e dark, le deriva dalla madre Sarah Murdoch, ex modella e fonte di ispirazione continua.

Ho sempre amato lo stile tipico degli anni sessanta – ha dichiarato Christina Ricci al magazine di Net-a-Porter – tutto ciò che esprime femminilità e raffinatezza mi attira. Credo che mia madre mi abbia influenzato in tutto questo.”

“Nei primi anni della mia carriera era diverso. Vestivo per gli altri. Ma crescendo sento che sto diventando sempre più simile a lei nel gusto del vestire, ma soprattutto nello scegliere liberamente i capi da mettere. Ora mi sento più a mio agio con me stessa e non ho paura d’indossare le cose che davvero mi piacciono… se poi piacciono anche a mia madre, beh, va bene lo stesso!”

Christina Ricci oggi ha 33 anni e ha debuttato a soli 10 anni nel film ‘Sirene’ ottenendo un immediato successo.

Tuttavia, ha dovuto lottare parecchio per cancellare l’immagine della star-bambina che il pubblico si era fatto di lei.

“In passato cercavo di vestire in modo da sembrare più grande di quel che fossi realmente – spiega la star di ‘Bel Ami’ – credevo che la gente mi avrebbe preso più seriamente se vestivo da ‘brava ragazza’. Oggi semplicemente me ne frego e ringrazio anche mia madre per avermi dato questa consapevolezza. Se vedo un pantalone che mi piace, ma non fa proprio parte del mio stile, mi dico proviamolo! Non voglio aderire ad un unico fashion style, in questi anni ho capito che cambiare e mescolare è la cosa più divertente della moda. ”

Scopri come si vestono i personaggi famosi nel “chi veste chi” di Sfilate.it

 

Categorie: Abbigliamento Donna.

Articolo pubblicato da
in data: