SFILATE

Cerca
Close this search box.

Lee Originals: The Archives SS10

Nuovi pezzi Lee Originals: The Archives, per la Primavera Estate 2010: Classici, purissimi e autentici.
Lee Originals: The Archives, una serie in denim cimosati che si rifanno ai pezzi icona che hanno fatto la storia del denim Lee.
Ogni denim intriso di storia s?ispira a quelli originali disegnati per cowboys e lavoratori e, dimenticando l?etica del design, unisce confort e funzionalità restando ben lontano da ogni capriccio del mondo fashion.
La collezione in edizione limitata è prodotta in Giappone per gli autentici aficionados del denim, ed è contraddistinta dal denim indaco 13 ¾ once, classico marchio di fabbrica Lee e dalle stesse zip, bottoni, tessuti e rivetti degli originali.
Questa linea, inizialmente composta da 8 pantaloni e 4 giacche, celebra la storia di Lee utilizzando le stesse cuciture, gli stessi tagli e le stesse macchine da cucire degli illustri antenati.
Fanno parte dei caposaldi storici, la Union-All, la tuta in denim inventata da Mr. H.D. Lee; i Lee Cowboy 101B con ?Hair – on – hide? l?etichetta marchiata del 1936 e la Storm Rider 101LJ, giacca con fodera in Alaskan Blanket, tipica degli anni ?60, indossata da Marilyn Monroe in The Misfits (1961) e Paul Newman in Hud (1963).
Per la SS2010, vengono rivisitati gli anni ?50, un?era in cui il denim divenne una vera e propria uniforme per milioni di teenager in tutto il mondo. La collezione propone un nuovo modello in due lavaggi differenti: Lee Rider 101Z utilizzato da Dean nel film The Giant (1956) in “ Dry “ ed in “used wash”. Oggi che la moda è out e lo stile regna supremo, questo capo è davvero più attuale che mai.

Lee Originals: The Archives SS10 items

1955?s 101Z Rider (Dry L976 3041 and Used L976 3015)
La copia esatta del Lee Rider Zip-fly, jeans indossato da James Dean nel ?Gigante?, il film che gli valse la nomination agli Award nel 1955. Fu cucita all?interno un?etichetta traforata della Warner Bros Production con stampata la data del 26 aprile 1955 e la scritta ?Jas. Dean? e sotto le iniziali “ JD”. Il denim e? accompagnato da una foto di James Dean in bianco e nero che indossa i jeans durante un fitting del film.
I jeans originali furono venduti all?asta nell?Ottobre 2006 per 35.850 $.

• Lee Rider 101-Z dal 1955 asciutto e stretto in vita. Le tasche posteriori sono state posizionate più ai lati per facilitarne l?accesso.
• Original Lee Riders Sanforized waistband label.
• Lee Twitch Leather Patch, morbida Patch in pelle con il logo Lee , introdotta nel 1946.
• Zip con logo e fettuccia 100% cotone.
• Imbastitura color Yellow Lee.
• Pocket Label originale con il logo di certificazione ?Certified Washable by American Institute of Laundering?. Irrestringibile. Solo 1% di possibilita? di restringimento.
• Cimosa stretta, 13 ¾ Oz. denim, con l?originale posizionamento one side per un fit elegante, come fatto su misura.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Le sfumature Stonewash di Lee

Correva l?anno 1982 quando Lee introduceva il jeans stonewash (lavato con pietra pomice). Prima della scoperta di questa tecnica, le lavanderie di denim scatenarono una

Impostazioni privacy