SFILATE

Cerca
Close this search box.

VANS x SEX PISTOLS

Un omaggio alla leggendaria band inglese Sex Pistols, icona di musica e stile degli anni ’80.
Vans ha dedicato a questo gruppo due t-shirt per lei, con le grafiche dell’album “God Save the Queen” e del singolo “Pretty Vacant” e una serie completa di t-shirt, skinny jeans, boardshort e accessori per lui, il tutto disegnato con la grafica dell’album “God Save the Queen”.
I Sex Pistols si formarono a Londra nel 1975, quando il movimento punk stava prendendo piede in tutto il Regno Unito. Debuttarono nel 1977 con lo straordinario Never Mind the Bollocks, Here’s the Sex Pistols.rivoluzionando i canoni musicali e morali di quel tempo. Il punk dissoluto, le performance caotiche e rudi e la poetica sovversiva crearono controversie tra il popolo britannico, da una parte fortemente attratto e affascinato, mentre dall’altra sollevava rivolte e discussioni contro i loro temi sovversivi. Nonostante i Sex Pistols abbiano inciso in studio un solo album e quattro singoli, sono ampiamente stimati e riconosciuti come una delle band più influenti nella storia della musica, sia per il loro approccio radicale sia per il loro interesse, dimostrato nel tempo, verso la società e la cultura pop.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Vans rilegge le scarpe in tela di fine anni ’60 e inizi ’70

Ogni elemento di design dell’Anaheim Factory Pack può essere ricondotto alle versioni di fine anni ’60 e inizi ’70. E i numeri assegnati all’epoca a ogni stile vengono ora ripresi per ricordare i tre modelli originali: Authentic 44, Old Skool 36 e Sk8-Hi 38

Impostazioni privacy