SFILATE

Cerca
Close this search box.

Woolrich celebra i suoi 180 anni di storia

È il 180° anniversario da quando Woolrich ha iniziato a creare e confezionare capi di lana pregiati.
Per celebrare 180 anni di storia di prodotti di estrema qualità, riuniti sotto il marchio Woolrich, Woolrich John Rich & Bros è orgogliosa di presentare una speciale collezione celebrativa Limited Edition per l’autunno/inverno 2010, composta da 17 capi per uomo e donna.
La collezione dei 180 anni di storia e tradizione del marchio Woolrich , comprende una produzione limitata di 180 capi numerati per ogni modello.

COLLEZIONE UOMO
THE STAG JACKET (1339)
Ispirata a uno dei primissimi modelli nella storia di Woolrich, la Stag Coat è in produzione da piú di 100 anni.
L’edizione limitata è fatta di una speciale lana plaid presa dall’archivio e ricreata al “mill” originale a Woolrich, PA.
Uno strato protettivo di Ramar Cloth, il tessuto del famoso Artic Parka, è utilizzata per il colletto e le maniche.
Bottoni di Real Horn e imbottitura di Real Down Fill,  aggiungono un tocco di lusso alle qualitá di questo capo.

THE RANCH COAT (1340)
Nato dall’idea originale dei cappotti di lana e montone indossati in occasione degli sport all’aria aperta, nonché nelle lunghe cavalcate nei ranch, il capo della Special Edition Anniversary è realizzato in lana speciale plaid scelta direttamente dagli archivi storici di Woolrich.
Il collo a scialle è realizzato in montone italiano di prima qualità, così come i rinforzi in Ramar Cloth.
Bottoni in Real Horn e Real Down come imbottitura, completano con un tocco di lusso, la praticità e versatilità di questo capo.

ARCHIVE WOOL
Il tessuto utilizzato  per i  3 capi seguenti arriva direttamente dalla profonda tradizione degli archivi originali di Woolrich in Pennsylvania.
Dopo aver cercato a lungo  all’interno dei vecchi cataloghi Woolrich, il nostro stilista ha trovato un pezzo del più antico filato in lana mai realizzato dall’azienda.
Filato e creato da Woolrich nel corso del 19° secolo, questo rotolo di tessuto non è stato mai intaccato ed era timbrato e firmato da J.W.  Rich in persona! Praticamente un pezzo di storia.
I tecnici di Woolrich hanno quindi ricreato con un lavoro certosino questo tessuto per utilizzarlo su 3 modelli della Limited Edition Anniversary Collection:

THE CHARLIE BROWN JACKET (1341)
Un classico prodotto dello stile Woolrich degli anni ’60, ’70 e ’80, la Charlie Brown Jacket, è stata rinnovata nel peso, nel fit e nei dettagli di ricerca. L’esterno appartiene al nostro speciale archivio di lana con dettagli cimosa.
Collo e polsini sono rifiniti con puro Chamois Suede e l’interno è impreziosito da una miscela di pile e cashmere.

THE ARCHIVE WOOL VEST (3088)
Nel dare una maggiore importanza all’archivio, questo gilet risulta essere una perfetta combinazione dei nostri  prodotti in lana con dettagli in cimosa e maglieria misto lana/cashmere. I bottoni sono Real Horn.

THE ARCHIVE STRIPE CASHMERE FLEECE (4051)
Recuperando una parte di una bellissima coperta vintage Woolrich dall’archivio storico dei materiali, abbiamo ricevuto il motivo del pezzo di coperta come interno di questa felpa con cappuccio. Il materiale è un misto cashmere e cotone.

STAG SHIRT (6038)
Traendo ispirazione da un motivo in flanella micro-spigato ritrovato negli archivi, abbiamo aggiornato la classica Woolrich Stag Shirt dandole un fit più moderno e una flanella di consistenza super leggera e ricercata. Il materiale è un misto cashmere e cotone.

THE FLANNEL LINED PANT (2047)
Combinando dettagli vari, presi da tutti i pantaloni da montagna di Woolrich, abbiamo creato uno speciale pantalone in flanella foderato e con rifiniture sofisticate.
La lana tropical è foderata con il nostro Buffalo Check in flanella dal peso molto leggero.

THE SHEARLING ARTIC CAP (7109)
THE SHEARLING ARTIC GLOVE (7108)
Ispirata alla nostra storia di grande qualità delle shearling  jackets, ampliano la nostra offerta con il classic cap e il classic glove nel rispetto della più ricercata qualità di shearling italiano.

THE CAR BLANKET (7107)
Non appena sono state inventate le auto, Woolrich ha iniziato a produrre coperte per le automobili. La nostra Special Edition Anniversary è realizzata in un materiale speciale di lana plaid scelto dagli archivi e ricreato  direttamente a Woolrich, Pa. Il materiale è un misto di cashmere e pile con cinghie in pelle utili al  trasporto. Questa vi terrà sicuramente al caldo in qualunque vostro viaggio!

THE SADDLE BAG (7110)
La nostra Special Edition Anniversary è realizzata in materiale lana plaid speciale scelto dagli archivi.
I dettagli in pelle e le rifiniture interne rendono la borsa adatta ad un uso moderno e quotidiano.

THE 1830 OUTDOOR GRAPHIC TEE (5039)
Traendo ispirazione da un libro di caccia vintage datato 1830, queste stampe multicolor rappresentano l’outdoor americano durante gli anni della fondazione. Stampate a mano su una base di cotone e legno prevedono tre diverse illustrazioni.

COLLEZIONE DONNA
ISIRAZIONE DAGLI ARCHIVI WOOLRICH
3 elementi chiave tratti dagli archivi:
SHEARLING
CHECK WOOLS
HANDMANDE KNITWEAR

Contemporanea e femminile reinterpretazione degli storici e fondamentali elementi della tradizione Woolrich.
SHEARLING
La Audrey Jacket e la Audrey Vest da donna in shearling ispirate alla nostra tradizione di Top Quality Jackets shearling, sono state sviluppate nei classici modelli in uno stile molto più femminile e contemporaneo.

CHECK WOOLS

Woman Check Blazer
La giacca Woolrich tradizionale da donna nata negli anni ’60 presenta oggi gli stessi dettagli nel collo e nelle tasche, con un fit più aderente ed attuale.

WOMAN ANNIVERSARY VEST
WOMAN ANNIVERSARY DRESS
WOMAN WOOL SKIRT

Traendo ispirazione da un ricco motivo in flanella trovato negli archivi storici e realizzato con una soffice lana italiana di ottima  qualità, i capi realizzati in check per la donna sono un blazer, una nuova reinterpretazione femminile del formale gilet, un vestito romantico e una gonna. Tutti i capi presentano numerosi dettagli che richiamano le radici Woolrich.

HANDMADE KNITWEAR
Disegni a grosse trecce e a jaquard  declinati dagli archivi storici Woolrich sono presenti nei 2 capi appositamente realizzati in materiale unico lana/cashmere lavorato a mano creando una maglieria particolarmente raffinata.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy