Chicago, Illinois: a conferma della propria eccellenza nel design, nell’innovazione e qualità dei propri prodotti, Artemide conquista un grande riconoscimento internazionale, il Good Design Award con ben 5 prodotti delle collezioni Artemide 2007, 2008 e 2009:
Doride, lampada da terra – design Karim Rashid
Eurialo, lampada da parete – design Pio & Tito Toso
Iodo, proiettore orientabile – design Mario Trimarchi
Noto, lampada a sospensione – design Michele De Lucchi
Soffione, in tutte le versioni: tavolo, terra, parete e sospensione – design Michele De Lucchi
Istituito a Chicago nel 1950 da Eero Saarinen, Charles e Ray Eames ed Edgar Kaufmann Jr., il Good Design Award premia ogni anno i designer e le aziende i cui prodotti innovativi ridefiniscono il concetto di basic product e consumer design.
Il premio viene annualmente conferito da The Chicago Athenaeum: Museum of Architecture and Design insieme alla European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies, una giuria formata da designers e direttori di aziende di settore di fama internazionale, riunitasi a New York nel mese di dicembre. Quest’anno sono stati conferiti oltre 500 Awards.
Tutti i prodotti vincitori del Good Design Award 2009 sono pubblicati sul sito www.chi-athenaeum.org ed esposti al Good Design Show di Chicago che si terrà a giugno 2010.
Nella routine quotidiana, una relazione si alimenta spesso di dettagli minimi, capaci di riaffermare l'intesa…
Il seno di una donna incinta attraversa una delle trasformazioni più rapide e continue di…
Negli ultimi anni la moda femminile ha vissuto una trasformazione significativa, guidata da un rinnovato…
Il profumo che indossiamo racconta molto di noi, ma in un ambiente professionale può trasformarsi…
Il rossetto rosso ha una qualità che pochi cosmetici possono vantare: riesce a trasformare l'espressione…
Ogni estate torna puntualmente protagonista. L'abito a fiori è uno di quei capi che sembrano…