ARTEMIDE+VINCE+IL+GOOD+DESIGN+AWARD+2009
sfilateit
/19996/artemide-vince-il-good-design-award-2009/amp/

ARTEMIDE VINCE IL GOOD DESIGN AWARD 2009

Chicago, Illinois: a conferma della propria eccellenza nel design, nell’innovazione e qualità dei propri prodotti, Artemide conquista un grande riconoscimento internazionale, il Good Design Award con ben 5 prodotti delle collezioni Artemide 2007, 2008 e 2009:

Doride, lampada da terra – design Karim Rashid
Eurialo, lampada da parete – design Pio & Tito Toso
Iodo, proiettore orientabile – design Mario Trimarchi
Noto, lampada a sospensione – design Michele De Lucchi
Soffione, in tutte le versioni: tavolo, terra, parete e sospensione – design Michele De Lucchi

Istituito a Chicago nel 1950 da Eero Saarinen, Charles e Ray Eames ed Edgar Kaufmann Jr., il Good Design Award premia ogni anno i designer e le aziende i cui prodotti innovativi ridefiniscono il concetto di basic product e consumer design.
Il premio viene annualmente conferito da The Chicago Athenaeum: Museum of Architecture and Design insieme alla European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies, una giuria formata da designers e direttori di aziende di settore di fama internazionale, riunitasi a New York nel mese di dicembre. Quest’anno sono stati conferiti oltre 500 Awards.
Tutti i prodotti vincitori del Good Design Award 2009 sono pubblicati sul sito www.chi-athenaeum.org ed esposti al Good Design Show di Chicago che si terrà a giugno 2010.

Recent Posts

I gesti d’amore che lasciano il segno: guida alle idee più romantiche

Nella routine quotidiana, una relazione si alimenta spesso di dettagli minimi, capaci di riaffermare l'intesa…

4 settimane ago

Reggiseno per l’allattamento: come scegliere quello giusto tra gravidanza e post parto

Il seno di una donna incinta attraversa una delle trasformazioni più rapide e continue di…

1 mese ago

Comfort e Glamour: Come i volumi morbidi stanno ridefinendo la moda donna

Negli ultimi anni la moda femminile ha vissuto una trasformazione significativa, guidata da un rinnovato…

2 mesi ago

The Office Fragrance: How to Wear Perfume Without Dominating the Room

Il profumo che indossiamo racconta molto di noi, ma in un ambiente professionale può trasformarsi…

2 mesi ago

L’effetto “cinque minuti”: come un solo rossetto rosso trasforma il look da spiaggia in un trucco da sera

Il rossetto rosso ha una qualità che pochi cosmetici possono vantare: riesce a trasformare l'espressione…

2 mesi ago

Il segreto del “passo nudo”: come la scelta tra zeppa e spillo altera la geometria delle gambe sotto il sole

Ogni estate torna puntualmente protagonista. L'abito a fiori è uno di quei capi che sembrano…

2 mesi ago