SFILATE

Cerca
Close this search box.

Si chiama Artiglio Blu il nuovo orologio TCM

Si chiama Artiglio Blu il nuovo orologio TCM. L’Artiglio TCM di raggiungere una profondità di circa 1000 metri, pari a una pressione di 100 atmosfere.

Nel mito, nella storia, l’Artiglio è entrata nel mito.
“Memento Audere Semper” era il motto che si sentiva sul piroscafo Artiglio e il suo successore, l’Artiglio II.
Due giganti del mare che furono le più importanti navi da recupero di relitti marini degli anni ‘20 e ‘30.

Grazie alle invenzioni degne di un libro di Verne del palombaro Alberto Gianni, come la camera di decompressione e la torretta butoscopica, l’equipaggio poteva operare a profondità ritenute sino ad allora impossibili.

TCM dedica al genio e al coraggio di quegli equipaggi un nuovo orologio per andare in profondità.

La massiccia cassa in titanio e acciaio, l’imponente vetro a occhio di bue e la valvola per lo scarico dell’elio, permettono all’Artiglio TCM di raggiungere una profondità di circa 1000 metri, pari a una pressione di 100 atmosfere.

3 le versioni di quadrante: blu, nero e lighting, che illuminando tutto il quadrante, migliora ulteriormente la visibilità, già ottimale, del tempo durante l’immersione.

Movimento meccanico Swiss Made a carica automatica con datario | Cassa in titanio e acciaio diametro 52 mm | Lunetta girevole | Valvola per lo scarico dell’elio | Impermeabile fino a 100 atmosfere | Quadrante in superluminova (modello Lighting)
Indici in superluminova (modello Nero e Blue) | Indici al 12 e lancetta dei secondi in superluminova naturale (modello Blue)
Vetro a occhio di bue | Cinturino in poliuretano.

Il prezzo? 1550,00 euro circa

Guarda tanti altri articoli sugli orologi qui

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy