Calgaro+confluisce+in+Rosato+srl
sfilateit
/20078/calgaro-confluisce-in-rosato-srl/amp/

Calgaro confluisce in Rosato srl

La società Rosato Srl annuncia che, a partire da gennaio 2010, il brand di gioielleria Calgaro è confluito nella struttura aretina a cui fanno già capo il brand Rosato e l’azienda orafa 7ar. La sede legale di tale società è a Milano in Via Cappuccini, 16 mentre le sedi operative e produttive rimangono rispettivamente a Vicenza per Calgaro ed Arezzo per Rosato e 7ar.

Il Brand Rosato nasce nel 2004 come sfida giocosa al mondo della gioielleria: creare gioielli colorati, versatili e divertenti. Lancia la collezione “bags&shoes” che diventa una vera e propria case history. I charm in oro e smalti diventano sinonimo di Rosato. Da allora collezioni sempre nuove ma con la stessa carica irriverente e moderna che contraddistingue il brand.

Calgaro nasce nel 2003 a Vicenza, città natale dei due fondatori Giuseppe Calgaro e Monica Fin. Fin da subito il brand Calgaro ha introdotto elementi di design e innovazione tecnologica molto interessanti. La loro mission è il raggiungimento dell’impossibile o, in altre parole, la trasformazione di oro e argento in fili colorati e tessuti sfavillanti di una luce nuova e preziosa.

L’amicizia e la stima reciproca che unisce Simona Rosato e Monica Fin, fondatrici delle due realtà orafe, ha creato un solido legame umano e professionale, legame che arriva ora a concretizzarsi.

I brand Rosato e Calgaro manterranno ben distinte le loro filosofie e il mood delle loro creazioni, elementi fondamentali per mantenere inalterata la riconoscibilità e l’identità delle due griffe.

La divisione commerciale, l’amministrazione, il comparto logistico verranno, invece, unificati al fine di ottimizzare attività e processi, snellire i flussi e garantire un eccellente customer service.

Recent Posts

Barbara D’Urso dimostra che la gonna con spacco non ha età, nemmeno a Natale

Un capo essenziale, uno spacco deciso e un modo di indossarlo che cambia tutto. Il…

4 ore ago

Da dove nasce il Secret Santa e cosa regalare per non sbagliare

Ogni dicembre il Secret Santa ricompare con puntualità quasi rassicurante, infilando un elemento di mistero…

8 ore ago

Cinque idee regalo per tua figlia che avresti voluto ricevere anche tu

Dalla passione per le serie tv alla cura di sé, passando per musica, sport e…

12 ore ago

Vestirsi di cioccolato è la tendenza più chic di fine anno e questi esempi ti faranno sicuramente ‘gola’

Dai toni più scuri a quelli più chiari, la palette cioccolato conquista l’inverno con look…

19 ore ago

Questo profumo fa innamorare gli uomini all’istante e non lo diciamo solo noi: uno spruzzo e avrai la fila di spasimanti

Un profumo che divide, incuriosisce e fa parlare. Tra scienza, desiderio e percezione personale, c’è…

21 ore ago

I tacchi tutt’uno con i collant sono l’assoluta novità di fine dicembre: kitsch o ultima moda?

Tacchi e collant diventano un unico pezzo nelle nuove proposte. Una novità che semplifica il…

24 ore ago