CLASH, FOREST, TECHNO SPORT e SUITE sono i temi chiamati a reinterpretare le radici stilistiche più profonde e autentiche di GAS per la collezione Uomo AI ’10/’11.
CLASH, con il suo doppio riferimento al gruppo punk rock britannico più acclamato tra i ’70 e gli ‘80 e al termine inglese per cozzare, sbattere, stonare, è un’iniezione di energia, libertà e un po’ di trasgressione. Il linguaggio grafico dal sapore rock, i materiali tecnici, le imbottiture e i rinforzi protettivi, i trattamenti aggressivi, le vestibilità prevalentemente super-slim e una palette colori che va dal nero alla gamma dei grigi sono le caratteristiche di questo tema. Il giubbotto biker Chaffer in pelle o in cordura spalmata è da indossare su felpe con dettagli tricot che aiutano a sagomare il capo e t-shirt con stampe fotografiche digitali dallo stile contemporaneo.
Il nero è il colore di punta del denim, sia puro che used. Tele stretch e trattamenti di placcatura lucida effetto olio, spruzzature dirty, impunture che ricordano i rammendi manuali, carteggiature e rotture localizzate, lavaggi stone aggressivi e stampe che richiamano le fanzine punk rock sono gli elementi distintivi di questo tema.
I modelli che rappresentano a pieno questo mondo sono i nuovissimi Sax e Raul.
TECHNO sport combina l’ispirazione college e la cultura dell’alpinismo tecnico con i colori primari e gli aspetti lucidi di piumini reversibili corti e leggeri. La cartella colori dal sapore sport vintage si compone principalmente di ghiaccio, bluette e viola tagliati con colori sgargianti e vitali. Il gusto sport college evoluto è evidente nella maglieria: inserti di maglia a contrasto sui polsi e di bande rigate sul collo e sulle maniche, fantasie a losanghe, scolli a V, morbidi cardigan con collo a scialle e scudetti appuntati al cuore o ricamati. E ancora toppe sui gomiti per i tricot e le felpe a bomberino. I bottom, accanto al panta in felpa dalla vestibilità loose, sono caratterizzati da un particolare effetto bitono ottenuto con una placcatura nera sulla parte esterna del capo e una sovratintura che crea inediti giochi di colore.
Per le occasioni più eleganti GAS propone la capsule collection SUITE, caratterizzata da cappotti, giacche, camicie plissettate stile smoking, cardigan e gilet tight fit nei colori del nero, blue navy, grigio melange e viola, mentre il denim, nella palette dei colori scuri effetto shiny, dà al look un effetto sofisticato e disinvolto.
Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…
La frenesia delle giornate lavorative e l'iperconnessione costante hanno trasformato il tempo libero in una…
Si chiama Woam Organic ed è la tendenza d'arredamento più chic e chiacchierata del momento:…
Una nuova borsa dall'aspetto chic, sfizioso e innovativo: ecco perché la hobo bag o a…
Una sola parola: luminosità! La tendenza pelle di questo 2026 è la glass skin che…
Non solo argento oppure oro, quest'anno i gioielli assumono una forma del tutto nuova con…