Per+Brioni+l%26%238217%3Buomo+%C3%A8+urbano+e+sportivo+al+tempo+stesso
sfilateit
/20125/luomo-brioni-urbano-e-sportivo/amp/
Categories: Abbigliamento Uomo

Per Brioni l’uomo è urbano e sportivo al tempo stesso

Urbano e sportivo al tempo stesso, sofisticato e sicuro del suo stile. Sembra osservare il mondo con un’eleganza innata e non ostentata che rifugge mode e tendenze, alla ricerca di quel nobile patrimonio che è l’eccellenza sartoriale, con l’intransigenza per l’assoluta qualità.

Ecco l’uomo Brioni per l’autunno inverno prossimo, presentato in quattro differenti contesti, ma sempre con quell’esclusività e unicità che lo rendono riconoscibile tra mille.
E’ su questo leitmotiv che nasce la collezione Brioni per la prossima stagione fredda, presentata a Palazzo Brioni, sede milanese della Maison.

Il tema urbano è rappresentato dai look business-formali che sanno esprimere attraverso l’uso sapiente dei tagli, l’esclusività dei tessuti e la scelta degli accessori la forza comunicativa dell’abito, proposto sia a 2 sia a 3 pezzi, con linee asciutte, a sottolineare corpi ben definiti. Fiore all’occhiello è l’abito in vicuña blu notte con check a contrasto color caramello, indossato con il cappotto in cachemire double,
impreziosito da uno straordinario collo in visone. La scarpa, elegantissima, è una francesina stringata in coccodrillo.
Il mondo sera propone capi innovativi e sorprendenti: è nero il pantalone da cerimonia, da indossare con la camicia dello stesso colore realizzata con micro plissettature e una giacca che sembra un tuffo nel mare d’inverno: un mix jacquard blu notte, nero, azzurro e celeste con fiamme argento. Ma se la sera diventa meno formale la giacca è proposta in flanella nei toni del verde con disegno scozzese e il papillon in cachemire a spina di pesce.
Sportivi e al tempo stesso sartoriali i capi proposti per i temi della montagna e del mare.
Ripescati dal romanzo “Storia di New York” e descritti da Dietrich Knickerbocker – pseudonimo di Washington Irving – i pantaloni al ginocchio diventano un must per il gentleman che sulle Alpi li indossa rigorosamente con calzettone in cachemire, scarponcino in cavallino o in pelle invecchiata con tamponatura manuale; la giacca è a due bottoni, abbinata o al dolcevita tono su tono o alla camicia, gilet e papillon.
Il mare invernale è freddo e affascinante e l’uomo Brioni lo vive con il pull a collo alto e il montgomery blu a macro check. Per le passeggiate all’alba sulla sabbia sceglie invece il giubbotto tecnico color asfalto e pull blu in lana teflonata e collo in pelo.
La palette è un mix dei più classici bordeaux, blu, grigi e marroni, ma si modernizza con l’ocra, lo zafferano e le nuances del melanzana e del bruciato.
Le lane più pregiate – a volte trattate con tecniche innovative per rendere i capi più performanti – e le pelli più esclusive sono spesso proposti in abbinamento per creare contrasti ottici e di tatto.

Redazione

Published by
Redazione
Tags: brioni

Recent Posts

Creme e filtri solari: come scegliere quella giusta per una pelle abbronzata e protetta

Con l'arrivo del primo sole è fondamentale fare attenzione alla crema solare e scegliere quei…

1 ora ago

Ammira il paesaggio mozzafiato ed immergiti nelle sue acque: qui si trova la più bella cascata naturale

Se ti rechi qui rimarrai a bocca aperta dinanzi ad un vero e proprio paesaggio…

3 ore ago

Terra Amara, anticipazioni turche: la nuova terribile minaccia fa tremare

Le anticipazioni turche di Terra Amara rivelano un incredibile colpo di scena. L'ultima terribile minaccia…

4 ore ago

Uomini e donne, Pierpaolo Siano dimentica Ida Platano: l’ex corteggiatore beccato con lei

Pierpaolo Siano, dopo aver lasciato lo studio di Uomini e donne e il trono di…

5 ore ago

Puoi dire addio all’ansia e allo stress: questo rimedio cambierà la tua vita per sempre

Un abbraccio può davvero fare la differenza, ecco perché non bisognerebbe mai sottovalutare il suo…

13 ore ago

GF, la casa da sogno della coppia più amata: pezzo forte l’armadio, mai visto uno così

Una delle coppie più amate del Grande Fratello ha mostrato la loro casa da sogno…

15 ore ago