SFILATE

Cerca
Close this search box.

Le scarpe artistiche di Zaha Hadid un inno al Futurismo

Zaha Hadid, in collaborazione con il brand United Nude, ha lanciato sul mercato un nuovo modello di scarpa dall'aspetto decisamente futuristico.

Zaha Hadid, in collaborazione con il brand United Nude, ha lanciato sul mercato un nuovo modello di scarpa dall’aspetto decisamente futuristico, che mette la comodità al secondo posto, per far spazio al fantastico e curioso design.

L’ultima creazione dell’architetto, che cerca di fondere moda e architettura creando modelli che sembrano vere e proprie sculture, ha preso il nome di Nova Shoes, è simile ad un tronchetto ma ha una forma particolare, un gioco di equilibri, tanto che non ha sostegno di un tacco vero e proprio al di sotto del tallone.

La superficie è striata, ricoperta in vinile cromato disponibile in tre colorazioni diverse, mentre il piccolo tacco e il platform sono in fibre di vetro.

Per la realizzazione della scarpa che è in edizione limitata, infatti sono solo 100 i modelli disponibili, si è utilizzato un processo di stampaggio ad iniezione e colata sottovuoto.

Insomma, una straordinaria opera d’arte da poter sfoggiare ai piedi.
Di Rosanna Gaviglia

(Photo Credit – style vanity)

Guarda anche gli altri articoli sulle scarpe da donna di Sfilate.it

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy