SFILATE

Cerca
Close this search box.

Stile Country Metropolitano per Piero Guidi

Da sempre la Maison Piero Guidi si pone come obiettivo la realizzazione di capi creati con cura e passione, cavalcando evoluzioni e rivoluzioni con naturalezza, esplorando i tempi che cambiano e interpretandoli senza mai rinnegare la propria filosofia.

Per la Collezione Autunno/inverno  2010/2011 Piero Guidi propone una nuova linea, URBAN JACKET, dal sapore country metropolitano, un perfetto equilibrio tra lo spirito cittadino e il mood campestre. Il risultato è una collezione di capi country-chic creati dalla fusione dei tessuti tecnici con tessuti come il suede dal sapore retrò che conferiscono al capo un’allure decisamente raffinata.

Il capo di punta della linea URBAN JACKET è un trench in nylon resistente all’acqua e antipiega. Per rendere il capo maggiormente confortevole e caldo l’interno è dotato sia di una pettorina trapuntata staccabile sia di un cappuccio tecnico in nylon idrorepellente.

La collezione URBAN JACKET comprende anche una sahariana e un copri giacca. Il colore è argilla scuro con inserti in pelle scamosciata testa di moro, gros green nero, catarifrangente verde scuro e galvaniche nere. Una proporzione perfetta tra sobrietà cromatica e vestibilità.

Grande novità anche per l’etichetta storica IMAGE che presenta due capispalla, un bomber  e un parka dedicati agli anni ottanta e alla caduta del muro di Berlino. Due capi concettuali che racchiudono l’idea di ribellione giovanile raccontata attraverso una contrapposizione ideologica tra il design delle forme e i colori scuri ispirati alle metropoli europee. Una visione brumosa e grigia che si esprime attraverso la materia/capospalla.
Il plus che contraddistingue i due capi è il coprispalle trapuntato staccabile che può essere utilizzato in due modi diversi: per scaldare la parte superiore delle spalle oppure per coprire la parte bassa del capo dalle intemperie: un’idea “ermabifronte” assolutamente innovativa. I colori sono il nero, il grigio scuro e le galvaniche in nichel nero.

Un’altra novità è riservata al nuovo modello di pantaloni, WINGS, dedicato a Mario Schifano, grande artista ed esponente di spicco della pop art italiana e caro amico di Piero Guidi. Questo modello ha  un tipo particolare di taglio stondato che circonda tutta la parte della cintura. L’immagine stilizzata delle ali degli angeli, simbolo della maison, da cui il nome Wings del modello, svolazza sul taschino posteriore.
La palette cromatica parte dal classico blu denim, passando dal bordeaux, l’antracite polveroso, il blu cupo fino ad arrivare al nero carbone.

La Maison Piero Guidi crede che vestirsi sia una questione di personalità, infatti chi indossa un capo Piero Guidi lo fa infatti con assoluta naturalezza, considerandolo un tutt’uno con la propria identità, sapendo di indossare un capo di alta qualità, rifinito con cura, dal taglio e dalla vestibilità unici!

COLLEZIONE BOLD URBAN
La linea di borse si caratterizza per la cura dei materiali selezionati  e le rifiniture lavorate con maestria.

Il concept della collezione BOLD URBAN è rigorosamente militar-chic. L’accessorio borsa diventa protagonista con i suoi dettagli in puro stile Piero Guidi che arricchiscono la manifattura con accostamenti di forme e colori valorizzandone il mood.

Pellami pregiati si combinano con i particolari come la speciale finitura in vernice nera, i cinturini e le tracolle in gros grein nero con banda catarifrangente verde, i riporti in pelle scamosciata testa di moro e il tessuto base in nylon resinato color argilla.

La linea comprende tre shopper da viaggio, una tracolla-secchiello e un trolley nelle tre varianti di colore argilla, blu e testa di moro.

La Piero Guidi-philosphy da sempre intreccia passato e futuro, tecnologia e manualità, estetica e funzionalità, creando ogni volta un percorso nuovo ed esemplare.
Vestirsi è una questione di personalità. Chi indossa un capo Piero Guidi lo fa con assoluta naturalezza, considerandolo un tutt’uno con la propria identità.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy