L’autunno arriva sempre portando con se una sensazione impalpabile di leggerezza.
E’ un po’ un ricominciare: nel lavoro, a scuola, anche nella vita. In estate spesso nascono nuovi amori che trovano nelle stagione più fredda un romantico nido in cui crescere.
Per la moda, è un momento unico per abbinare capi più caldi, a gambe ancora nude dai collant, come detta la moda, soprattutto americana.
Dall’armadio cominciano a spuntare anche giacche e cappotti, e allegri guanti rigorosamente con le dita tagliate, come si fa a d usare lo smart phone altrimenti?
In questo periodo il trench è d’obbligo, è il capo spalla che per eccellenza celebra l’eleganza, ma non senza una cinta che stritola il nostro punto vita. Ma anche capi più mascolini, ma di lusso come una giacca Barbour,oppure i cappottini con le maniche a tre quarti.
Una linea perfetta per mettere in mostra i polsi sottili, con qualche bijoux ben abbinato.
Non dimentichiamo poi la “mantella” di gran moda negli anni Ottanta e riproposta per il prossimo inverno in colori e linee innovative.
Tra due mesi allora, ci avvolgeremo già in morbide sciarpe extra large di lana d’agnello, o nello chicchissimo snood in cachemire firmato Vkoo indossato già da Emily Blunt, Lindsay Lohan, Hilary Duff e Anne Hathaway la scorsa primavera.
Cosa c’è di più sensuale e comodo che essere avvolte in morbida lana?
La stagione fredda sarà ormai solo un lontano ricordo, le armi per scaldarla le abbiamo tutte!!!
Di Raffaella Ponzo