Geometrie+autunnali+per+Canali
sfilateit
/20163/geometrie-autunnali-per-canali/amp/
Categories: Sfilate Uomo

Geometrie autunnali per Canali

Come l’ouverture introduce il tema in ogni sinfonia o concerto, così nella sfilata Canali segni e disegni  introducono le note principali della nuova collezione Autunno Inverno 2010.

Le mani – emblema dell’abilità sartoriale della tradizione Canali – scivolano leggere sulla sericità di una distesa sabbiosa, tracciando linee nette, precise e leggere; segni che diventano di-segni, mentre il suono cresce di intensità e pathos.
All’improvviso una traccia in basso sullo schermo: una porta si apre sulla nuova stagione

In un’alternanza di stili in grado di assecondare i gusti dell’uomo moderno, attento ai segnali di tendenza o più orientato ad un’eleganza sofisticata e tradizionale, due sono i temi dominanti, in cui il leit motiv comune è il concetto di evoluzione: la nuova Collezione
Milano, contrassegnata da etichetta dedicata, e la Kei Collection, che si amplia ed estende il sapore della tradizione sartoriale di ispirazione partenopea anche ad abiti e cappotti.

Come se un soffio di vento avesse cancellato il disegno precedente, sulla sabbia candida prende forma, con tratti rigorosi, verticali e veloci, lo skyline cittadino che introduce la nuova Collezione Milano, dedicata all’uomo metropolitano sensibile alle tendenze moda.
Sfilano sulla passerella abiti e cappotti dalle silhouette slanciate ed asciutte, dal punto vita segnato, dalle spalle molto ridimensionate e dai revers alti e stretti, con  pantaloni slim, che si stringono nei fondi.
Bianco, nero e grigio non concedono spazio al colore, nelle lane pettinate dal gusto retrò come i tweed, pied-de-poule, chevron e micro quadretti o gessati con fondi mossi e mélange.

I cappotti sono arricchiti da foulard di seta: un vezzo che racconta la consueta cura del dettaglio.

All’ indiscutibile rigore della Linea Milano si contrappone la morbida e  leggera vestibilità delle giacche, abiti e cappotti  contraddistinti dall’etichetta  Kei Collection – di ispirazione partenopea, decostruiti, totalmente sfoderati e dalle spalle naturali, realizzati in preziosi ed  innovativi tessuti double face – dedicati ad un consumatore che ricerca un‘eleganza tradizionale e ricercata seppur decontacté.
Mentre sulla sabbia ancora abili mani disegnano  tratti morbidi e avvolgenti, creando l’immagine di una città d’arte quale sfondo ideale di un’eleganza consapevole, sfilano inedite mischie in lana-cotone, lana cotone cachemire o lana lino cachemire per Principe di Galles, spinati, damié e micro fantasie mélange di ricercato gusto vintage, in cui la nota di colore dominante è il bordeaux rubino.

La storia dello stile Canali continua – ora nel segno del tutto bianco – con le proposte di gusto retrò per la montagna – ora nel richiamo vintage all’impermeabile impreziosito dallo storico logo degli anni ’40.

… La Collezione si dipana in un mandala in continua evoluzione, fino al culmine finale quando una tempesta di pulviscoli azzera ogni traccia di segno e di-segno ritornando alla purezza originaria e a una singola firma, quella Canali, sinonimo di sartorialità, stile, qualità e “made in Italy” da oltre 75 anni.

Redazione

Published by
Redazione
Tags: canaliMilano

Recent Posts

Ammira il paesaggio mozzafiato ed immergiti nelle sue acque: qui si trova la più bella cascata naturale

Se ti rechi qui rimarrai a bocca aperta dinanzi ad un vero e proprio paesaggio…

15 minuti ago

Terra Amara, anticipazioni turche: la nuova terribile minaccia fa tremare

Le anticipazioni turche di Terra Amara rivelano un incredibile colpo di scena. L'ultima terribile minaccia…

1 ora ago

Uomini e donne, Pierpaolo Siano dimentica Ida Platano: l’ex corteggiatore beccato con lei

Pierpaolo Siano, dopo aver lasciato lo studio di Uomini e donne e il trono di…

3 ore ago

Puoi dire addio all’ansia e allo stress: questo rimedio cambierà la tua vita per sempre

Un abbraccio può davvero fare la differenza, ecco perché non bisognerebbe mai sottovalutare il suo…

10 ore ago

GF, la casa da sogno della coppia più amata: pezzo forte l’armadio, mai visto uno così

Una delle coppie più amate del Grande Fratello ha mostrato la loro casa da sogno…

12 ore ago

Mete per le vacanze, ogni segno zodiacale ne ha una ideale: qual è la tua?

Ogni segno zodiacale ha una meta ideale in cui andare in vacanza, lo sapevate? Vediamo…

14 ore ago