SFILATE

Cerca
Close this search box.

Laura Biagiotti DOLLS a Pitti Bimbo

Rocking Dolls è lo spunto di Laura e Lavinia Biagiotti per l’Autunno Inverno 2010- 2011. Le Dolls si ispirano alle band più famose per un guardaroba vivacissimo, che vibra come la chitarra elettrica che viene stampata e ricamata su t-shirts, pantaloni e giubbotti. Diventano le stelle di una moda che ha il suo dna nella maglieria, per una collezione creata a strati, ideale per i nuovi climi, iperconfortevole e piena di spunti creativi per inventare ogni giorno un nuovo gioco di sovrapposizioni. Ecco la formula vincente: combinazioni sempre diverse per stimolare la fantasia delle bambine, che possono agevolmente trasformare e adattare i capi alle occasioni d’uso, e sperimentare il gioco della moda attraverso l’accostamento inedito di capi chic e sport.

Citazioni romantic-rock per le DOLLS-STARS con tagli e dettagli moderni e sofisticati, con arricciature non convenzionali fermate da stelle sovrapposte in nappa e vernice. Anche i giubbini sono trapuntati con maxi e mini stelle. Maxi bretelle di maglia impreziosiscono pull e cardigan da portare su leggings fantasia. La ciniglia rivela una sorpresa: l’interno delle felpe è in jersey stampato con stelle laccate rosse, grigie e viola. I pantaloni cargo diventano hi- tech con un effetto gommato e used. Il denim è super elaborato con impunture a contrasto e maxi strass rivettati, con inserti di pelle che decorano le tasche. Must delle collezioni Laura Biagiotti Dolls, la gonna-tutù di tulle è impreziosita da maxi e mini stelle di borchie argento.

Le Rocking Dolls indossano scarpe con lavorazione duilio in vernice nera e strass, stivali in pelle invecchiata e borchiette, sneakers di camoscio e pelle decorate con stelle crystal.

LO STAND
Lo spazio Laura Biagiotti DOLLS all’interno della manifestazione Pitti Immagine Bimbo rappresenta un appuntamento irrinunciabile ed una sorpresa gioiosa per le piccole e grandi fans del marchio. Continua la contaminazione tra moda e musica come strumenti per imparare ad amare il bello, e ad esprimersi con sfrenata creatività e fantasia. Le Rocking Dolls sono le gioiose STARS che si scatenano su un palco a forma di stella che ruota davvero, in un tripudio di luci e di colori.

LA NOVITA’
Laura Biagiotti Dolls raddoppia: a partire dall’autunno inverno 10-11 viene lanciata la linea Laura Biagiotti JEANS&DOLLS. Un collezione completamente nuova e tutta da scoprire all’insegna di un gusto che si ispira agli Usa: “jeans” è una parola universale che suggerisce gioco e libertà, voglia di divertirsi, non si sporca facilmente, resiste all’acqua e al sole e si adatta alla figura in continua trasformazione delle piccole.

LA PARTNERSHIP

Giunta alla 15a collezione, la collaborazione tra Laura Biagiotti e Mafrat è un punto di riferimento nel segmento alto del mercato della bambina. Introdotta nel 2003, Laura Biagiotti Dolls si è imposta coniugando inventiva, creatività, design e praticità. Fattore critico la qualità, e la forza di avere un prodotto estremamente originale. 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy