Laura+Biagiotti+DOLLS+a+Pitti+Bimbo
sfilateit
/20170/laura-biagiotti-dolls-a-pitti-bimbo/amp/

Laura Biagiotti DOLLS a Pitti Bimbo

Rocking Dolls è lo spunto di Laura e Lavinia Biagiotti per l’Autunno Inverno 2010- 2011. Le Dolls si ispirano alle band più famose per un guardaroba vivacissimo, che vibra come la chitarra elettrica che viene stampata e ricamata su t-shirts, pantaloni e giubbotti. Diventano le stelle di una moda che ha il suo dna nella maglieria, per una collezione creata a strati, ideale per i nuovi climi, iperconfortevole e piena di spunti creativi per inventare ogni giorno un nuovo gioco di sovrapposizioni. Ecco la formula vincente: combinazioni sempre diverse per stimolare la fantasia delle bambine, che possono agevolmente trasformare e adattare i capi alle occasioni d’uso, e sperimentare il gioco della moda attraverso l’accostamento inedito di capi chic e sport.

Citazioni romantic-rock per le DOLLS-STARS con tagli e dettagli moderni e sofisticati, con arricciature non convenzionali fermate da stelle sovrapposte in nappa e vernice. Anche i giubbini sono trapuntati con maxi e mini stelle. Maxi bretelle di maglia impreziosiscono pull e cardigan da portare su leggings fantasia. La ciniglia rivela una sorpresa: l’interno delle felpe è in jersey stampato con stelle laccate rosse, grigie e viola. I pantaloni cargo diventano hi- tech con un effetto gommato e used. Il denim è super elaborato con impunture a contrasto e maxi strass rivettati, con inserti di pelle che decorano le tasche. Must delle collezioni Laura Biagiotti Dolls, la gonna-tutù di tulle è impreziosita da maxi e mini stelle di borchie argento.

Le Rocking Dolls indossano scarpe con lavorazione duilio in vernice nera e strass, stivali in pelle invecchiata e borchiette, sneakers di camoscio e pelle decorate con stelle crystal.

LO STAND
Lo spazio Laura Biagiotti DOLLS all’interno della manifestazione Pitti Immagine Bimbo rappresenta un appuntamento irrinunciabile ed una sorpresa gioiosa per le piccole e grandi fans del marchio. Continua la contaminazione tra moda e musica come strumenti per imparare ad amare il bello, e ad esprimersi con sfrenata creatività e fantasia. Le Rocking Dolls sono le gioiose STARS che si scatenano su un palco a forma di stella che ruota davvero, in un tripudio di luci e di colori.

LA NOVITA’
Laura Biagiotti Dolls raddoppia: a partire dall’autunno inverno 10-11 viene lanciata la linea Laura Biagiotti JEANS&DOLLS. Un collezione completamente nuova e tutta da scoprire all’insegna di un gusto che si ispira agli Usa: “jeans” è una parola universale che suggerisce gioco e libertà, voglia di divertirsi, non si sporca facilmente, resiste all’acqua e al sole e si adatta alla figura in continua trasformazione delle piccole.


LA PARTNERSHIP

Giunta alla 15a collezione, la collaborazione tra Laura Biagiotti e Mafrat è un punto di riferimento nel segmento alto del mercato della bambina. Introdotta nel 2003, Laura Biagiotti Dolls si è imposta coniugando inventiva, creatività, design e praticità. Fattore critico la qualità, e la forza di avere un prodotto estremamente originale. 

Recent Posts

Migliori correttori coprenti di dicembre: la guida ai prodotti più performanti del momento

Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…

13 minuti ago

Abiti paillettes di Mango: una selezione di 3 abiti che ti renderanno la protagonista della serata

Se, come me, sei una fanatica degli abiti paillettati, allora non puoi non dare un'occhiata…

2 ore ago

Sono considerate le scarpe più brutte al mondo, eppure le stanno comprando tutte: quando si dice ‘è bello ciò che piace’

Ci sono tendenze che nascono in silenzio e poi, senza preavviso, conquistano chiunque. E spesso…

3 ore ago

Migliori contorni occhi dicembre: questi 3 faranno sparire le occhiaie e renderanno lo sguardo riposato

Le creme contorno occhi possono essere molto utili per ridurre gonfiori e occhiaie nella zona…

6 ore ago

Il vestito rosso più bello di Natale adesso lo trovi da H&M a 27 euro ed è di una comodità incredibile

Gli abiti natalizi hanno sempre quel potere un po’ magico di trasformare anche la giornata…

7 ore ago

Minigonne anche in inverno, il modo migliore per indossarle è solo questo qui: chic senza patire il freddo

Chi lo dice che le minigonne siano solo per l'estate? Guarda questi modelli perfetti per…

8 ore ago