Esprit+aiuta+i+bambini+di+Haiti
sfilateit
/20175/esprit-aiuta-i-bambini-di-haiti/amp/

Esprit aiuta i bambini di Haiti

Esprit, marchio di lifestyle, esprime la più profonda solidarietà alle persone, alle famiglie e, in particolare, ai bambini di Haiti che sono stati colpiti dal terremoto.

Oltre a fornire un immediato sostegno finanziario, sabato 23 gennaio 2010 Esprit organizzerà una campagna di raccolta fondi nei suoi punti vendita: per ogni acquisto donerà un euro alle vittime del terremoto di Haiti.

Tutto il denaro raccolto sarà devoluto a SOS Children’s Villages Haiti attraverso l’"Esprit Cares Trust" di Hong Kong. In questo modo Esprit potrà aiutare i volontari che operano nei luoghi del disastro e garantirà un benessere duraturo ai bambini di Haiti. È molto importante offrire supporto psicologico ai bambini che sono rimasti traumatizzati o hanno perso i genitori, così come è importante offrire loro un alloggio sicuro e un aiuto per cercare i familiari sopravvissuti.

Esprit è impegnata nel sociale da 40 anni, con particolare attenzione verso i bambini e gli adolescenti. SOS Children’s Villages è un importante partner di Esprit da molti anni. Nel 2008 questa partnership ha raggiunto una dimensione nuova con la costruzione di un villaggio SOS ad Alibaug, città indiana situata a sud di Mumbai. La costruzione e la manutenzione del villaggio sono finanziate solo da Esprit. Esprit, i cui prodotti sono sinonimo di qualità e sostenibilità, ritiene molto importante il suo impegno umanitario a lungo termine.

Informazioni su SOS Children’s Villages

SOS Children’s Villages è un’organizzazione non governativa che si occupa di sviluppo sociale, con particolare attenzione verso i bambini privi di assistenza familiare o che rischiano di perderla. SOS Children’s Villages è stata fondata nel 1949 in Austria.
Oggi esistono più di 500 villaggi SOS in 132 paesi e oltre 1.500 iniziative tra cui programmi di sostegno alle famiglie, asili, scuole, case della gioventù, centri di formazione, centri sociali e ospedali. In caso di catastrofi e conflitti SOS Children’s Villages opera principalmente nel campo della tutela e dell’assistenza dei bambini soli e bisognosi. SOS Children’s Villages è un’organizzazione apolitica e non confessionale dove i bambini crescono seguendo la religione e la cultura dei rispettivi paesi di provenienza. Per maggiori informazioni visitare il sito www.esprit.com/sos.

Recent Posts

Il Natale in un flacone, 5 profumi per entrare nel mood natalizio

Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…

3 ore ago

Il toffee make-up è il trucco più goloso dell’inverno 2026 (e illumina anche le feste)

Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…

10 ore ago

Regali last second, il cofanetto profumi sotto i 30 euro che salva il Natale

Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…

12 ore ago

Il cappotto teddy di Bianca Guaccero è quello che risolve l’inverno 2025: indossalo così

Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…

15 ore ago

La sciarpa cravatta di Rocío Muñoz Morales è l’accessorio più furbo delle feste

C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…

19 ore ago

La wishlist di Natale moda che vorrai copiare tutta, un desiderio alla volta

Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…

23 ore ago