SFILATE

Cerca
Close this search box.

CUSTO GROWING CRESCE E SFILA A FIRENZE

Dopo la calorosa accoglienza della prima collezione bambino di Custo Barcelona, arriva la seconda proposta, molto più strutturata e completa, che non ha nulla da invidiare alla collezione donna e uomo.

Custo Growing gode al massimo dell’apporto stilistico dei fratelli Custo e David Dalmau. Il frutto di tanta dedizione ha dato ottimi risultati. Il progetto è cresciuto così tanto e velocemente come la rapida evoluzione del mondo del bambino.

Custo Growing, per bambini e bambine dai 4 ai 12 anni, propone un guardaroba ricco e completo, elaborato in ogni dettaglio e con la stessa cura impiegata per le collezioni dell’adulto. Oltre agli  innumerevoli accessori che piacciono tanto ai bambini.

La proposta rafforza l’essenza del marchio Custo Barcelona: la forza delle sue stampe, la bellezza dei tessuti, la ricchezza dei dettagli, lo stile inconfondibile; tutto adattato al mondo del bambino. Tutto pensato per lui e per il suo dinamismo. Con la massima attenzione e uno spirito positivo e ottimista.

La collezione bambina…
I sogni delle civette, delle ribelli,  delle viziate, delle matte per la moda, delle ingenue, delle disobbedienti, delle sfacciate, delle presuntuose, delle allegre, delle complicate, delle fannullone/pigre, perfino  di alcune permalose saranno realizzati con una collezione di abbigliamento che mescola due universi:  i basici,  espressione dello spirito di Custo Barcelona, e gli azzardati, che sviluppano il concetto Lowxury: Low Cost+Luxury.

T-shirt di cotone e di jersey sottile giocano con le scollature e la lunghezza delle maniche e sono un ottimo motivo per stampare i motivi onirici che riempiono i sogni dei bambini. Paesaggi incantevoli, margherite da lunghi petali, orsi polari sotto un cielo turchese, fiori vivaci, uccelli maestosi, gatti innamorati, il paradiso sulla terra, enormi collane, spille e gioielli e i movimenti sfrenati della bambola Suki, che si sviluppa nei colori con stampe e grafiche, lettere, motti e messaggi, righe e liste di diverse larghezze o micro fiori.

Grande la scelta di felpe e di t-shirt con tasche a marsupio e cappuccio, animate da stampe floreali e applicazioni gioiello, o tinte in tonalità golose, con qualche disegno o scritta in sovrapposizione. I cardigan e le tuniche a pezzo unico sono tinti in capo, per ottenere volutamente colori non troppo uniformi e con grandi macchie squillanti.

I capi d’abbigliamento più originali di questa serie, sono il cappotto-vestaglia a righe con cappuccio e cintura, dalle tonalità leggermente delavé. In felpa senza orlo e con le impunture a contrasto;  speciali le magliette con il fronte e il retro in cotone e le maniche in seta, che giocano con le stampe.

La palette è allegra, piena di energia, con decisi tocchi di colori brillanti e tonalità succose:  verde mela, azzurro cielo intenso, fucsia, giallo limone, rosa pastello, bianco neve, arancione, violetta, azzurro reale, rosso pomodoro, verde pistacchio, verde biliardo. Esclamazione positiva di principio. Dose contagiosa di allegria.

Le bluse, le tuniche e i camicioni combinano forme oversize con corti tradizionali, di ispirazione folk, orientali o romantiche. Ci sono anche capi che giocano a sembrare doppi e sovrapposti, come t-shirt applicate a bluse.
Utilizzano tessuti come il cotone, la seta o la viscosa opaca, morbida e dall’aspetto laniero, a tinte degradé. Alle stampe colorate e figurative di alcuni tuniche con fogge tipo Djellaba, si aggiungono altre stampe più discrete:  fiori minuscoli di ispirazione Liberty, millerighe rustici, quadri Vichy o righe bicolori. 
Plastron-gioiello e i volant, oltre alle maniche a tulipano e i lacci intrecciati, sono alcuni dei dettagli più vistosi.

La collezione è pensata per outfit completi, in un gioco di sovrapposizioni che rende i mix più succulenti, in un divertente puzzle che è Custo Growing.
I pantaloni ampi, da aspirante a Sherazade, sono di velluto delavé, in colori brillanti.
I modelli alla turca, corti sopra il polpaccio,  giocano con le righe e con le impunture a contrasto e dai toni fluo. Quelli alla zuava sono in viscosa opaca dall’aspetto di fine flanella ed arrivano fino alla caviglia, punteggiati di piccole stampe floreali. Infine i legging:  il capo che si coordina più facilmente e permette anche di fare meglio le capriole!
Le gonne sono civettuole e femminili, tagliate in materie dalla “caduta” perfetta, come la seta, e ricoperte di frange e movimento. Sono perfette per un ballo!

Questa proposta, così  ricca e variegata,  lascerà tutte le bambine a bocca aperta per un lungo istante. Le più sofisticate saranno attratte dall’ispirazione di Lowxury, con sete stampate a motivi flora e fauna  dai colori intensi, con preziosi plastron decorati, o scollature plissettate in sete tinta unita a contrasto dalle forme sciolte, fluide, con molto movimento. C’è anche il velluto brillante con profili di colore che sottolineano gli orli
Inoltre, uno stile semplice e raffinato, viene impiegato per i capi più comodi e quotidiani,  in cotone o lana. Da alternare ad uno hippie, con scoloriture, macchie, righe multicolori e grandi pupazzi stampati.

Il capospalla è la vera star della collezione. Sempre caldo e confortevole. Anche reversibile, con alcuni materiali tanto incredibili come l’eco-pelliccia.  Nonostante il suo aspetto prezioso- finto leopardo o volpe o agnello-  si può lavare in lavatrice.
La maggior parte sono cappotti, giacconi e gilet double-face. Con stampe da una parte, pelliccia ecologica dall’altra in colori brillanti o con motivi animalier.  I gilet, con disegni in toni pastello, sono realizzati in ecopelle d’agnello e rievocano quelli degli anni ’70, gli anni del flower-power.
I piumini  in vinile brillante e lucente, si distinguono per la forma e le imbottiture termiche che proteggono dal freddo invernale. Tutti con dettagli divertenti come bottoni speciali.
 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy