SFILATE

Cerca
Close this search box.

Timberland e Wycleaf Jean insieme per Haiti

Timberland, brand leader nella produzione e distribuzione di calzature ed abbigliamento per l’outdoor ridefinisce la collaborazione con la Fondazione Yéle Haiti, fondata nel 2005 dal cantante rapper haitiano Wycleaf Jean, fondatore del gruppo musicale “The Fugees”.

La collaborazione tra Timberland e la fondazione Yéle Haiti stabilita a fine 2009, aveva l’iniziale scopo di supportare la riforestazione ad Haiti attraverso programmi educativi, culturali e artistici, focalizzandosi sull’area di Gonaives, già devastata dall’uragano Jeanne.
A causa del recente terremoto che ha colpito in maniera devastante l’isola, i protagonisti dell’operazione hanno deciso di correggere la mission dell’iniziativa. Con effetto immediato, tutte le donazioni raccolte dall’operazione saranno utilizzate per l’acquisto di beni primari – tra cui cibo, acqua potabile, pile, candele e coperte – necessari per la sopravvivenza della popolazione indigena.

Mike Harrison, Chief Brand Officer di Timberland, ha recentemente partecipato insieme ad altre aziende multinazionali ad un forum presieduto da Bill Clinton per discutere della situazione.
Oltre ai fondi raccolti per inviare immediatamente i primi aiuti, Timberland donerà alla Fondazione Yelè Haiti l’intero ricavato di ogni paio di scarponcini Earthkeepers™ Yéle Haiti e di ogni Yéle Haiti t-shirts venduti nel mondo. Timberland ha inoltre attivato una raccolta fondi a livello globale, attraverso il proprio sito www.earthkeeper.com e i punti vendita monomarca di proprietà. Timberland ha inoltre attivato una raccolta fondi a livello globale, attraverso il proprio sito www.earthkeeper.com e i punti vendita monomarca di proprietà.
Il contatto diretto di Timberland con la fondazione Yéle Haiti e Wycleaf Jean assicura che le donazioni raccolte pervengano prontamente sull’isola, senza alcun tipo di intermediazione.

Per quanto riguarda il mercato Italiano, a breve i punti vendita Timberland riceveranno del materiale a sostegno dell’iniziativa con lo scopo di sensibilizzare i consumatori spingendoli all’azione.

Per ulteriori informazioni consultare i siti:
www.timberland.it
www.earthkeeper.com/wyclef/YeleHaiti
 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy