SFILATE

Cerca
Close this search box.

Helena Christensen fotografa e designer per Kipling

All'età di 44 anni, la supermodel Helena Christensen sta valutando di abbandonare definitivamente l'attività di modella per dedicarsi alla fotografia.

All’età di 44 anni, la supermodel Helena Christensen sta valutando di abbandonare definitivamente l’attività di modella per dedicarsi alla fotografia.

Quarantaquattro anni non sono pochi per chi posa di mestiere, ma questa regola sembra non valere per le icone degli anni ’90, modelle ancora richiestissime e molto apprezzate. Ciononostante, per Helena Christensen è arrivato il momento di lavorare dietro l’obiettivo.

“Sto avendo molta soddisfazione dal mio lavoro di fotografa, se continua così sarà questa la direzione che prenderò – ha rivelato Helena alla rivista Metro – mi affascina catturare sulla pellicola momenti di vita e sapere che sono fissati per sempre.”

La modella di origine danese ha appena esposto i suoi lavori a New York per Oxfam, l’associazione di cui è ambasciatrice e per la quale gira il mondo realizzando stupefacenti reportage sulle condizioni di vita delle popolazioni più disagiate. Ma le sue fotografie parlano anche di moda. Helena ha curato diverse campagne pubblicitarie, tra cui quella del marchio svedese Odd Molly.

“In qualche modo la fotografia ha sempre fatto parte della mia vita. Prima a causa del mio lavoro da modella e ora più che mai, da quando sono diventata una fotografa professionista.”

Non solo fotografa, ma anche stilista di borse per Kipling. Helena Christensen disegna una capsule per l’azienda belga, di cui va molto fiera.
“Uso le borse da viaggio di Kipling da quando avevo 20 anni. Così quando mi hanno chiesto di collaborare con loro ho pensato che fosse divertente dare il mio tocco personale a oggetti che fanno comunque parte della mia vita quotidiana.”

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy