Philipp Plein apre a NY

Philipp Plein apre uno showroom nel cuore di New York

Il teschio di Philipp Plein seduce New York. Parte dalla Grande Mela la conquista del mercato americano da parte del brand di lusso svizzero.

Il teschio di Philipp Plein seduce New York. Parte dalla Grande Mela la conquista del mercato americano da parte del brand di lusso svizzero.
Una sfida importante che vede la Maison guardare al Nord e al Sud degli States.

Una strategia di retail che vede questa quarta apertura a gestione diretta con Milano, Dusseldorf e Hong Kong.
La Maison svizzera parte infatti alla conquista del mercato americano dalla grande mela insediandosi in una location di grande prestigio, dove si respira un’atmosfera sfarzosa e rilassante e dove il tempo si dilata.

Un attico con superattico iperlussuoso al 4 West. 58th St./Penthouse, con una panoramica mozzafiato su Central Park che fa da sfondo allo stile e alla creatività di  PHILIPP PLEIN.

Lo showroom si sviluppa dunque su due piani, uno dedicato alle collezioni donna e uno a quelle dell’uomo. L’atmosfera è assolutamente metropolitana, giocata tutta sulla luce che entra dalle numerose e grandi finestre che si affacciano sul verde e sull’azzurro del cielo del grande parco.

Tra materiali raffinati ultra preziosi e soluzioni architettoniche di grande impatto visivo, spicca il maxi teschio tempestato di Crystallized- Swarovski Elements, all’ingresso e il gigantesco lampadario in vetro di Murano sulla lunga scalinata in nero brillante che unisce l’attico e il super attico.

Le nuance del bianco sono state scelte per caratterizzare il piano dedicato alla donna con l’impiego a profusione di pregiatissimo marmo Statuario.
E poi tanto acciaio, legno laccato e superfici specchiate in uno sviluppo fluido e mosso di ambienti diversi, ma sempre aperti e connessi visivamente fra loro.

Nuova l’originale parete in denim a rappresentare il lato urban-culture del lusso targato Philipp Plein. Gli eleganti fondi a specchio moltiplicano lo spazio e gli oggetti all’infinito regalando una sensazione magica e quasi irreale, come di una realtà sospesa.

Tutto attorno, display e teche in vetro cristallino in cui sono racchiuse le creazioni più preziose come la collezione di gioielli  “Hardcore Diamond”, esibita come una vera opere d’arte. Esposta c’è anche la  nuova collezione di underwear maschile.

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