SFILATE

Cerca
Close this search box.
tavolo soggiorno

Soggiorno, perché in molti stanno scegliendo questo tavolo: soluzione economica e vantaggiosa

Se vuoi rinnovare il tuo soggiorno puoi scegliere subito questo tipo di tavolo. Una soluzione economica e adatta a ogni spazio.

In casa la stanza dove rilassarsi al termine di una giornata di lavoro o dove mettersi a chiacchierare è il soggiorno. Qui il mobilio più gettonato prevede un bel divano spazioso a cui affiancare una o due poltrone e naturalmente un tavolino al centro. Per appoggiare la tazza di tè appena preparato, il PC o dei libri da sfogliare si tratta di un elemento fondamentale e che va scelto con cura.

Oltre a fornire un appoggio per snack, bibite o oggetti vari il tavolo del salotto deve abbinarsi al resto dell’arredamento e non essere troppo ingombrante. Soprattutto se lo spazio è limitato conviene scegliere un modello che abbia anche un cassetto o un ripiano invece che solo la superficie di appoggio. In più conviene che sia fatto in un materiale leggero, per poterlo spostare senza problemi.

Da tutte queste considerazioni è chiaro che non si può prendere un tavolo qualsiasi, ma per fortuna esistono i modelli in alluminio. Rispetto a quelli in legno o in vetro sono decisamente più facili da trovare e sono disponibili in tanti design diversi per adattarsi a ogni stile di arredamento. Ormai sono una vera e propria moda.

La soluzione economica che non può mancare in soggiorno: tutti pazzi per questo tavolo

I tavoli in alluminio devono buona parte del loro successo al fatto di essere molto leggeri, anche più di quelli in legno. Tra le forme in cui si trovano più spesso ci sono quella ovale o rotonda, entrambe molto eleganti e versatili. Se invece di colorare il tavolo si lascia che mantenga una superficie lucida i modelli che hanno questa forma rendono molto luminoso il soggiorno riflettendo la luce.

tavolo soggiorno soluzione economica
Un tavolo in alluminio è perfetto per qualsiasi soggiorno. – (sfilate.it)

Per chi non amasse l’idea di un tavolino in metallo niente vieta di combinare questo materiale con un altro, come ad esempio il vetro o il legno. Un piano d’appoggio chiaro in abete si abbina facilmente con un soggiorno arredato con colori chiari come il beige, anche se questo tipo di modello risulta più adatto in spazi grandi.

Un tavolo in alluminio e vetro risulta più elegante se si sceglie una forma che presenta degli spigoli anziché quella rotonda. Un piano d’appoggio trasparente quadrato o rettangolare con le game in metallo è perfetto per una casa in design moderno.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy