SFILATE

Cerca
Close this search box.

Sensuale, tribale e chic. Sfila la classe di Custo Barcelona

Sensuale, tribale e chic. Sfila la classe di Custo Barcelona. L 32esima sfilata del brand alla New York Fashion week conquista e seduce.

L’emozione che regala la New York Fashion week è unica, magica come la Grande Mela, ma è ancora piu’ coinvolgente quando a sfilare è una collezione forte ed intensa, delicata e sensuale allo stesso tempo, come quella di Custo Barcelona.

E’ lo stilista stesso che ci ha svelato ieri alcuni degli abiti preziosi che hanno sfilato oggi sulla passerella del Lincoln Center, maglie gioiello e cappottini dai ricami preziosi.

La magia dei colori, delle stampe e della ricerca, da sempre parte del DNA di Custo Barcelona, sono in questa 32esima sfilata alla New York Fashion Week esaltate ai massimi livelli.

Lavorazioni fatte a mano e le ultime tecnologie si sposano perfettamente in una linea che vede abiti gioiello e cappottini oversize strizzare l’occhio alla sensualità piu’ sofisticata e chic della donna moderna.

Una collezione iper-femminile e chic, leggera e sensuale allo stesso tempo, che non dimentica di portare sul palcoscenico piu’ fashion anche la linea di biancheria intima che gioca con eleganza grazie alle trasparenze. Costumi e copri-costumi che tranquillamente potrebbero essere scambiati per abiti da sera tanto sono studiati nei minimi dettagli e nelle stame piu’ ricercate.

Ma tutta la collezione 2014 del brand è particolarmente chic, totalmente femminile, fatta di linee morbide e sottili capaci pero’ di esaltare il punto vita.

Abiti désgabile’ si accompagnano a cappotti oversize.
Pantaloni ampi e avvolgenti si alternano a mini-short, il capo must have di questa collezione.
Ma è lo swimwear a conquistare il centro della passerella come abbigliamento vero e proprio.

In primo piano anche i colori, non solo i tessuti, ecco allora il bianco di Ibiza, passando per i rosa delicati, fino al rosso, al lime e al sensuale nero intenso.
Tutti volutamente illuminati da tocchi di oro metallizzato.

Le grafiche, stampate sui filati in Lurex, regalano lucentezza e luminosità uniche, e diventano uno spettacolo che incanta se abbinate a sovrapposizioni in chiffon di seta.
Non mancano pizzi e ricami guipure di diverse fantasie per questa collezione sofisticata, tribale e chic, adatta ad una donna che ama il bello, la moda che non insegue a tutti i costi le tendenze ma le detta.

Punto forte della collezione le calzature, in particolare i sabot con una zeppa aperti in punta creati per fare pandan con i tessuti della collezione. Da alternare alle decolletè a punta con tacco a spillo e allacciatura alla caviglia. Gli occhiali hanno lenti arrotondate su montature leggere che richiamano i colori vivaci della collezione.

Alla sfilata che si è tenuta al Lincoln Center di New York tantissimi fan del brand spagnolo tra cui alcune guest star come l’attore e modello Vincent De Paul, la ex top model e personaggio televiso Janice Dickinson  e i due famosi giudici di America’s Next Top Model Miss J Alexander e Jay Manuel.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy