Al via anche quest’anno la tanto attesa settimana della moda londinese.
L’occasione vedrà coinvolti come sempre i più grandi marchi della moda internazionale, in una serie di sfilate ed eventi all’insegna dello stile.
La grande novità del 2013 in questa London Fashion Week 2013 sarà il grande impegno dei brand nel coinvolgere direttamente i propri acquirenti e gli appassionati di moda.
La parola d’ordine sarà la condivisione dei momenti clou delle sfilate attraverso i social network, a dimostrazione di come il mondo del fashion sia aperto ad un numero sempre più grande di persone.
Protagonista di questa piccola rivoluzione della moda sarà il social Pinterest, in cui i brand posteranno in tempo reale gli scatti rubati nei backstage o direttamente sulla passerella.
Le informazioni sulle sfilate e sulle collezioni, le immagini dei dettagli di stile e ogni altra indiscrezione saranno, infatti, appuntati su una bacheca virtuale accessibile subito a tutti gli utenti del social.
Gli utenti saranno così non solo informati sulle novità più recenti provenienti dal mondo delle grandi marche del fashion, ma potranno farsi ispirare direttamente dalle immagini più belle delle nuove collezioni.
Il portavoce della comunità di Pinterest, Katie Garlinghouse, ha dichiarato che la creazione della bacheca virtuale e il coinvolgimento diretto dei fan rappresentano un ineguagliabile punto di vista privilegiato sugli eventi.
Grazie ai social -continua a spiegare la Garlinghouse- la moda è finalmente aperta e democraticamente accessibile a tutti.
E Pinterest sembra essere, grazie alle sue caratteristiche altamente incentrate alla valorizzazione dell’aspetto visivo, il modo più adatto a celebrare un evento basato sullo stile.