Le scarpe Rita Greco si preparano al Micam di settembre, dal 15 al 18 infatto Margot Srl svelerà gli ultimi modelli di questo brand che piace sempre di piu’.

Un brand giovane, Rita Greco cresce ogni stagione diventando sempre piu’ completo, glamour.

L’estate 2014 delle scarpe Rita Greco sono sofiticate e ricercate nei modelli e nei pellami, e ad essere protagonista è il colore.
Una collezione classica nella struttura ma versatile al tempo stesso.

Dalla semplice ballerina allo stiletto da grande soirée, Rita Greco regala audacia e grande raffinatezza a ogni sua creazione.
La sua collezione spazia dalle flat shoes ai tacchi vertiginosi passando per zeppe, chanel, senza dimenticare il middle heel molto di tendenza la prossima stagione estiva. Degno di nota il sandalo con tacco voluminoso per conferire risalto alle tomaie.

La palette cromatica si compone di colori saturi e luminosi come viola, fucsia, rosso geranio, verde, turchese e giallo, utilizzati in tinta unita su pelli scamosciate, o mixati tra loro o abbinati a bianco e nero su pellami pieno fiore e vernici.

Non mancano i toni del rosa antico e del verde, che caratterizzano le pelli specchiate.
Beige e nero evocano lo stile retro’ degli anni ’50.
Le linee sono pulite e ispirate ai bijoux anni ’70.

Gli ornamenti dei modelli sono “sartoriali”, per l’artigianalità e la tipologia delle loro lavorazioni. Ricami di paillettes satinate monocolore e di dimensione differente disegnano sulle tomaie motivi geometrici oppure temi giocosi, come lo “splash”.

Catene di metallo platino con lavorazioni in pelle. Mignon di pelle che definiscono le linee dei modelli. Tutti dettagli rigorosamente creati e applicati a mano.

Categorie: Scarpe Donna Tag: , .

Articolo pubblicato da
in data: