Philipp Plein illumina Parigi

Il teschio in cristalli di Philipp Plein illumina Parigi

La politica di Retail di Philipp Plein è in continua espansione. La maison del lusso svizzera segna continui successi nella sua crescita.

La politica di Retail di Philipp Plein è in continua espansione. La maison del lusso svizzera segna continui successi nella sua crescita.

Dopo New York è la volta di Parigi, con il suo terzo store in Francia dopo Cannes e Saint-Tropez, il ventitreesimo nel mondo.

L’arrivo nella Ville Lumière è un traguardo importante Philipp Plein.
Parigi, infatti, è la capitale mondiale della bellezza. Le sue vie, i suoi palazzi, gli scorci e le rive sulla Senna, uniti agli innumerevoli musei, rendono questa metropoli indiscutibilmente il punto di riferimento per l’arte e la cultura, il lusso e il buon gusto e, non ultimo, l’inconfondibile e inimitabile savoir faire.

“Solo poco tempo fa, se mi avessero detto che avrei letto il mio nome sulle insegne nel cuore di Parigi, non ci avrei creduto.
Per me l’apertura di Parigi è la realizzazione di un grande sogno. Ma ora bisogna “alzare  l’asticella “ e proseguire nel nostro impegno, con sempre tenacia e coraggio. Il mondo ci attende”. dice soddisfatto il designer.

Il suo nuovo store è nel cuore della città, in Rue de Rivoli 238, nel prestigioso tratto fra Place Vendôme e Place de la Concorde, con 6 vetrine che si affacciano tutte sotto lo storico e lunghissimo porticato che affianca l’ala nord del Louvre.

Il lavout prevede il massimo dinamismo degli spazi, con tre diverse aree dedicate rispettivamente all’abbigliamento maschile, alla collezione femminile e, novità, un’ala riservata agli accessori, fiore all’occhiello di ogni stagione by PHILIPP PLEIN.

Come per tutti gli altri store a insegna PHILIPP PLEIN l’estetica è minimale nella sua ricchezza, grazie al largo impiego di materiali preziosi e lavorazioni pregiate, tutte giocate negli stacchi di bianco, di nero e di grigio, nelle finiture lucide e opache, e nei contrasti di luci e ombre.

Il tutto per porre in primissimo piano la ricerca e lo stile di ogni singolo prodotto. Per esaltare la femminilità delle nuove collezioni donna, è stata scelta la delicatezza del bianco per boiserie e pareti marmoree illuminate da mensole in acciaio lucido come specchio. Per la virilità dell’uomo, invece, la classicità del grigio ardesia e i riverberi bruniti di cristalli fumé.

Lo spazio per gli accessori è un susseguirsi di scaffali che riflettono ogni prospettiva di forma,colore e materiale su sfondi di marmo venato in bianco e grigio.

Immancabili i maxi-chandelier in vetro di Murano dalle mille luci e il macro-teschio tempestato di CRISTALLIZEDTM – Swarovski Elements che campeggia in una delle vetrine a simbolo dello stile ironico e anticonvenzionale PHILIPP PLEIN. Tutto è assolutamente esclusivo. Ogni più piccolo complemento è stato studiato appositamente per mostrare l’immagine e la creatività di un brand che viene oggi considerato il principale interprete del nuovo lusso: giovane, estremo e con un’anima rock.

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