Fino al 17 settembre, il cuore di Milano ospita lo spazio dedicato alle calzature, in Via G. Marconi (fronte Duomo), Milano, dalle ore 10 alle 20.

A theMICAMpoint c’è spazio anche per i bambini, con il laboratorio “Piccoli artigiani crescono con le scarpe”, a cura di LaFucina – Cooperativa Sociale Onlus e luogo di creazione dove i desideri prendono forma.

La cooperativa progetta, coordina e realizza servizi socio-culturali basati sul teatro e le arti espressive quali eventi e laboratori di educazione alla creatività rivolti a bambini, ragazzi e famiglie, intesi come esperienze ludiche e festive volte alla diffusione di contenuti sociali ed educativi e allo sviluppo dell’agio e del benessere.

Un luogo dove tutti gli shoes lovers hanno l’opportunità di vivere un’esperienza unica, a pieno contatto con l’accessorio più amato.

Un filo diretto tra theMICAM, il più importante evento internazionale dedicato alla calzatura, e la capitale della moda: iniziative, incontri e appuntamenti dedicati alla riscoperta dell’artigianalità, dei valori e della qualità delle calzature made-in-Italy, oltre all’attenzione particolare alla lotta alla contraffazione.

Un luogo di dialogo e incontro tra il mondo della calzatura, la città e i cittadini, un appuntamento con la calzatura ormai consolidato che, per due volte all’anno, attira migliaia di appassionati.

E poi  “Red Carpet: l’eleganza Made in Italy” a cura di Veronica Benini di Stiletto Academy, la prima scuola italiana di camminata e portamento. Grazie ai suoi preziosi consigli si potranno mettere in pratica tutti i segreti di un buon portamento su un vero red carpet nel cuore della città della moda: per una visibilità da vera star! L’eleganza, infatti, sta nei dettagli e un portamento armonioso è uno di quelli.

Non mancano gli interventi del trend forecaster Aldo Premoli che con “Arte e moda. Lo stile italiano” farà scoprire tutti i segreti delle ultime tendenze moda con particolare attenzione a quello che rende lo stile italiano unico e riconoscibile in tutto il mondo: i segreti, la fatica e la passione di cui le calzature italiane sono pervase.

E ancora Veronica Benini e Orietta Pelizzari con “Dai piedi alla testa: interpreta il tuo stile per ogni occasione”, per conoscere le strategie migliori e i segreti per non passare mai inosservati e “Dalla degustazione della scarpa allo stile” a cura di Pietro Biglia e Orietta Pelizzari.

theMICAMpoint è anche la cornice del concorso “A passo di shopping”: in tre semplici passi, è possibile vincere una Gift Card del valore di 330 euro per acquistare le migliori calzature made-in-Italy nei punti vendita Vergelio di Milano.

Basta ritirare la cartolina del concorso, rispondere al quiz sulle calzature italiane e imbucarla presso theMICAMpoint, dove è possibile ritirare anche la theMICAMpoint CARD, ossia la carta riservata agli amanti del made-in-Italy che permette di beneficiare di vantaggi esclusivi. Basta richiedere il coupon con il proprio codice personale e collegarsi alla piattaforma e-commerce www.iloveitalianshoes.com, su cui si potranno fare acquisti con il 30% di sconto.

Categorie: Moda Donna Tag: .

Articolo pubblicato da
in data: