SFILATE

Cerca
Close this search box.

Una giornata al Micam, ecco le novità di quest’anno

Torna a Milano il Micam, appuntamento dedicato agli amanti dell'eccellenza delle calzature Made in Italy promosso da Assocalzaturifici Italiani.

Torna a Milano il Micam, appuntamento dedicato agli amanti dell’eccellenza delle calzature Made in Italy.

Promosso da Assocalzaturifici Italiani, il Micam propone due volte l’anno – primavera e autunno – un’attesissima carrellata di eventi ed esposizioni, che celebrano e si propongono di promuovere il meglio delle calzature prodotte nel bel paese. Sempre ricca di prodotti di qualità e delle più recenti innovazioni in fatto di stile e design, la fiera è un’apprezzata occasione per ammirare le novità e le creazioni più originali in fatto di calzature. I saloni espositivi fungono, infatti, da efficace punto di incontro tra i produttori, i consumatori e chi si occupa della distribuzione.

Tra le novità più attese di questo autunno 2013, la partecipazione al Micam della celebre rivista Rolling Stone – magazine dedicato alla musica ed alla cultura – che si occuperà di segnalare e raccontare i modelli e le collezioni più giovanili e di tendenza proposti per la nuova stagione. Accanto alla proposta di brevi momenti musicali quotidiani, i talent scout della rivista andranno a caccia dei giovani talenti del Made in Italy, selezionando le novità più “rock&roll” di quest’anno nel mondo della calzatura.

La fiera, che consta di un’esposizione centrale a Rho comprensiva di oltre 1600 stand, conterà quest’autunno anche un padiglione al centro della città di Milano. L’esposizione dislocata (Micam Point) si troverà nei pressi del Duomo (via Marconi), e sarà fulcro di numerose iniziative legate al mondo delle scarpe.

Un intero padiglione espositivo, infine, sarà interamente dedicato ai marchi internazionali, a riprova di come il dialogo dell’eccellenza italiana con il mercato globale sia sempre più forte, anche grazie al crescere del settore dell’ e-commerce.

Photo Credit: Alessandro Folghera

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy