Una+giornata+al+Micam%2C+ecco+le+novit%C3%A0+di+quest%26%238217%3Banno
sfilateit
/202717/giornata-al-micam-ecco-le-novita-questanno/amp/

Una giornata al Micam, ecco le novità di quest’anno

Torna a Milano il Micam, appuntamento dedicato agli amanti dell’eccellenza delle calzature Made in Italy.

Promosso da Assocalzaturifici Italiani, il Micam propone due volte l’anno – primavera e autunno – un’attesissima carrellata di eventi ed esposizioni, che celebrano e si propongono di promuovere il meglio delle calzature prodotte nel bel paese. Sempre ricca di prodotti di qualità e delle più recenti innovazioni in fatto di stile e design, la fiera è un’apprezzata occasione per ammirare le novità e le creazioni più originali in fatto di calzature. I saloni espositivi fungono, infatti, da efficace punto di incontro tra i produttori, i consumatori e chi si occupa della distribuzione.

Tra le novità più attese di questo autunno 2013, la partecipazione al Micam della celebre rivista Rolling Stone – magazine dedicato alla musica ed alla cultura – che si occuperà di segnalare e raccontare i modelli e le collezioni più giovanili e di tendenza proposti per la nuova stagione. Accanto alla proposta di brevi momenti musicali quotidiani, i talent scout della rivista andranno a caccia dei giovani talenti del Made in Italy, selezionando le novità più “rock&roll” di quest’anno nel mondo della calzatura.

La fiera, che consta di un’esposizione centrale a Rho comprensiva di oltre 1600 stand, conterà quest’autunno anche un padiglione al centro della città di Milano. L’esposizione dislocata (Micam Point) si troverà nei pressi del Duomo (via Marconi), e sarà fulcro di numerose iniziative legate al mondo delle scarpe.

Un intero padiglione espositivo, infine, sarà interamente dedicato ai marchi internazionali, a riprova di come il dialogo dell’eccellenza italiana con il mercato globale sia sempre più forte, anche grazie al crescere del settore dell’ e-commerce.

Photo Credit: Alessandro Folghera

Recent Posts

I 3 castani più belli da chiedere in primavera al parrucchiere: torni 20 anni più giovane

Dimenticati dei biondi ghiaccio o dei colori esagerati per sembrare più giovane: questi 3 castani…

22 ore ago

Anche l’intimo vuole la sua: come scegliere quello migliore per le proprie ‘zone d’ombra’

Se hai sempre indossato il primo intimo che ti veniva a caso tra le mani…

2 giorni ago

Il rossetto che sta spopolando tra le labbra italiane è solo questo: effetto carnoso e volume esagerato

Le labbra saranno al bacio e con un effetto incredibilmente rimpolpato: ecco il rossetto che…

3 giorni ago

La mia amica stilista mi ha insegnato come scegliere le camicie che nascondono pancia e fianchi: sembro un figurino

Segui i consigli della mia amica stilista per scegliere le camicie giuste: queste nascondono pancia…

4 giorni ago

Mia nonna è sarta e mi ha insegnato come allargare i jeans senza cucire nulla: non posso più farne a meno

Né ago né filo, solo 'ingegno': segui il trucco di mia nonna sarta per allargare…

5 giorni ago

Dimenticati del maglioncino in primavera: le tendenze parlano chiaro, arriva il cardigan come firma distintiva di stile

Dopo anni di accoppiata camicetta e maglioncino, la primavera firma un nuovo design: arriva il…

7 giorni ago