Torna a Milano il Micam, appuntamento dedicato agli amanti dell’eccellenza delle calzature Made in Italy.
Promosso da Assocalzaturifici Italiani, il Micam propone due volte l’anno – primavera e autunno – un’attesissima carrellata di eventi ed esposizioni, che celebrano e si propongono di promuovere il meglio delle calzature prodotte nel bel paese. Sempre ricca di prodotti di qualità e delle più recenti innovazioni in fatto di stile e design, la fiera è un’apprezzata occasione per ammirare le novità e le creazioni più originali in fatto di calzature. I saloni espositivi fungono, infatti, da efficace punto di incontro tra i produttori, i consumatori e chi si occupa della distribuzione.
Tra le novità più attese di questo autunno 2013, la partecipazione al Micam della celebre rivista Rolling Stone – magazine dedicato alla musica ed alla cultura – che si occuperà di segnalare e raccontare i modelli e le collezioni più giovanili e di tendenza proposti per la nuova stagione. Accanto alla proposta di brevi momenti musicali quotidiani, i talent scout della rivista andranno a caccia dei giovani talenti del Made in Italy, selezionando le novità più “rock&roll” di quest’anno nel mondo della calzatura.
La fiera, che consta di un’esposizione centrale a Rho comprensiva di oltre 1600 stand, conterà quest’autunno anche un padiglione al centro della città di Milano. L’esposizione dislocata (Micam Point) si troverà nei pressi del Duomo (via Marconi), e sarà fulcro di numerose iniziative legate al mondo delle scarpe.
Un intero padiglione espositivo, infine, sarà interamente dedicato ai marchi internazionali, a riprova di come il dialogo dell’eccellenza italiana con il mercato globale sia sempre più forte, anche grazie al crescere del settore dell’ e-commerce.
Photo Credit: Alessandro Folghera
Comprare una borsa vintage oggi non riguarda solo il gusto o l’istinto, ma un livello…
Un dettaglio luminoso sulle ciglia può cambiare tutto durante le feste. Il mascara glitterato usato…
Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…