SFILATE

Cerca
Close this search box.

The New Optical Collection by Giorgio Armani

THE NEW OPTICAL COLLECTION: GIORGIO ARMANI PRESENTA LA NUOVA COLLEZIONE OCCHIALI DA VISTA.

Nasce una nuova collezione da vista Giorgio Armani che riporta alle radici dello stile Armani, per ritrovare quell’estetica sobria e potente che ha reso questo marchio famoso nel mondo dell’occhialeria.

“Preferire le linee pure non significa eliminare gli ornamenti, piuttosto evitare le forme artificiali, scomode o impossibili” Giorgio Armani

Ispirata alle tradizioni custodite nel corso degli anni negli archivi dell’eyewear, recuperando i segreti che hanno reso gli occhiali Giorgio Armani inconfondibili, per la precisione delle forme e la purezza delle linee, la nuova collezione da vista propone una gamma articolata e completa di montature, il cui design raffinato unisce sorprendentemente tradizione e modernità.

L’artigianalità e la precisione della lavorazione manuale di quegli elementi che contraddistinguono un occhiale di prestigio, i dettagli importanti ma mai ostentati che nella loro essenza retrò si confermano eternamente eleganti, la semplicità e la sobrietà delle forme trasformano questi occhiali in oggetti carichi di storia e simbologia, facendone veri compagni per la vita.

La prima collezione offre tredici modelli maschili – che non dispiaceranno però anche  alle donne – e uno femminile, disponibili da fine gennaio 2010.

RECUPERO DELLE TRADIZIONI
Leggera, duttile e resistente, la nuova Plastica Light  conferisce personalità e forte stile a una serie di modelli, dal gusto colto. Caratterizzate da una spiccata componente manuale, le montature hanno cerniere a rivetto ribattute, tipiche degli anni ’40, e rivetti quadrati su frontali e aste. La lucidatura a ruota, detta “brillantatura” accentua la luminosità di colorazioni sofisticate.

GA 786

Sagoma Pantos dalla caratteristica forma con i musi allungati e tipico  ponte a chiave che donano a questo modello una forte personalità e stile.
La palette cromatica include colorazioni ricercate come il  verde-corno e il miele-corno e l’avana cristallo.

RITORNO ALLE RADICI DELLO STILE ARMANI

Rileggere con la sensibilità di oggi quell’estetica che ha segnato gli anni ’90. Metallo e acciaio evidenziano forme più minute e arrotondate, con una particolare attenzione per le aste: sottili, decorate con una guarnizione tubolare di plastica e cerniere a pistone.

GA 790 

Piccolo aviator con doppio ponte in un’inedita versione vista con caratteristiche aste in metallo,  disponibile nelle colorazioni soft del palladio, dell’oro chiaro e del bronzo lucido.

GA 788
Ampia sagoma quadrata con out-line morbido dedicata a chi ricerca uno stile personale e distintivo.  Il frontale in leggero acciaio presenta una guarnizione in plastica sulla parte cigliare tipica dei modelli maschili anni ’50.
La gamma cromatica si declina nei toni raffinati del palladio con frontale nero, dell’oro chiaro con frontale avana scuro e dell’oro chiaro con frontale corno-rutenio.

GA 792
Classica sagoma in out-line tondo di metallo con profondità focale, una icona per gli occhiali degli anni ’60 da uomo. Aste caratterizzate da una leggera guarnizione decorativa tubolare in plastica e cerniera a pistone
Le colorazioni si declinano nelle tonalità sobrie del palladio, del nero opaco e del marrone, sui quali è discretamente visibile il logo GIORGIO ARMANI .


REINTERPRETAZIONE IN CHIAVE MODERNA

Design forte. Sagome dalla linea decisa, che rielabora una tendenza unisex anni ‘50/’60. La lucidatura a mano restituisce corpo e spessore e accentua il gusto attuale dell’acetato della serie Plastic Bold, conferendo a questo materiale un tocco quasi vellutato. I rivetti di forma rettangolare sono il segno caratterizzante di fronte e aste, personalizzate all’interno dal logo Giorgio Armani.

GA 783
Sagoma anni ’50 dal carattere forte e deciso grazie all’utilizzo di plastiche spessorate che riportano a una passata fisicità del materiale, che ritorna ad essere presente e significativo.
Dettaglio iconico: il riutilizzo in chiave moderna delle cerniere a rivetti ribattuti a 5 maglie. Esternamente, frontale e aste si caratterizzano da rivetti di forma rettangolare e le anime interne alle aste sono personalizzate dal logo Giorgio Armani all over.
Avana scuro, ambra chiaro, miele, nero, blu e arancio scuro: queste le tonalità, classiche o originali, disponibili nella palette.

GA 794 – DONNA

Sagoma a farfalla di ispirazione anni ’50 in acetato con profili laterali e aste bold ammorbiditi da eleganti linea arrotondate. Cerniere a rivetti ribattuti e decorati a forma floreale su front e aste.
Il modello è disponibile nelle nuance sofisticate del viola-cristallo, dell’avana-cristallo, del rosa-cristallo e del nero.

The New Optical Collection sarà disponibile sul nuovo sito www.armani.com a partire dal 1° febbraio 2010.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy