SFILATE

Cilento 1780 presenta in esclusiva lo Sportex 4 ply di Dormeuil

Un Salotto per lo stile…Cilento 1780 presenta in esclusiva lo Sportex 4 ply di Dormeuil.

Produrre capi ed accessori in cui ogni dettaglio è curato in maniera maniacale e tutto è rigorosamente fatto a mano. A partire dal tessuto. Una verità che è anche il manifesto della filosofia di Ugo Cilento, a capo dell’omonima storica maison di moda napoletana. È questa la filosofia che ha ispirato la scelta di rieditare lo Sportex, un tessuto ideato nei primi decenni del secolo scorso dalla Dormeuil, e che ora rivive in esclusiva per Cilento 1780.

Mercoledì 3 febbraio, alle 18.00 nel raffinato Salotto Cilento in via Medina, 63 Dominic Dormeuil, chairman della prestigiosa azienda di cui porta il nome e il padrone di casa Ugo Cilento presenteranno alla stampa e ad un parterre di ospiti accuratamente selezionati il nuovo tessuto.

Il progetto dello Sportex si inserisce perfettamente nel filone delle ultime tendenze della moda maschile, in cui si privilegiano il dettaglio e le chicche per intenditori, e le capsule collection ovvero le serie limitate rappresentano l’ultima frontiera del lusso più ricercato.

La storia:

Lo Sportex nasce nel 1922 in casa Dormeuil e presto rivoluziona l’abbigliamento dell’uomo sportivo dettando le regole dello stile nel golf e nel polo. Ruvido al tatto, di grammatura media, è un tessuto realizzato con la torsione di filati cardati; un tessuto apparentemente complesso, molto resistente, una vera chicca per intenditori, lontano dalle soffici trame moderne ma con una personalità ed una classe senza tempo.

In quattro varianti di colore – due tonalità di blue e due di grigio – lo Sportex del 1949 rivive ora in un’edizione a tiratura limitata in esclusiva per la maison M. Cilento 1780.
 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…