La sfilata di Blugirl a Milano Moda Donna celebra l’estate, quella che rimane e scalda il cuore.
La primavera estate 2014 di Blugirl è un tributo all’eleganza innata di Julie Christie nel film “Darling”.
Femminilità e allure delicate si coniugano con nonchalance e calcano decise la passeralla di Milano.
Si respira atmosfera di vacanza e leggerezza nelle linee dritte ed essenziali che scoprono una moderna dimensione nel contrasto lucido e opaco dei tessuti e nei volumi morbidi che scivolano sui fianchi.
Largo ai bianchi ma anche al blu, quello monocromatico, senza dimenticare l’azzurro pastello o il celeste.
Su abiti e maglie sboccia la primavera di Blugirl con fiori graficamente definiti e stilizzati nella stampa all over a rose colorate su cotone, applicati a rilievo con ricami di paillettes su lunghi abiti in shantung e acquerellati nella stampa “giardino” su seta habotai e cotone.
Per il giorno o per la sera l’abito è corto, dalle molteplici interpretazioni, ovvero in shantung, in piquet di cotone e in tessuti jacquard con dettagli sartoriali.
Trame leggere di punti effetto crochet movimentano mini abiti in maglia mentre il tradizionale sundress è realizzato in plissé di maglia multicolor.
Le giacche slim, i piccoli cappotti e gli spolverini sono i protagonisti di una tendenza che riscopre il capospalla come passe-partout di eleganza.
Per gli accessori? Iper femminili a partire dalle décolletés aperte dalla punta affusolata e dal tacco a rocchetto in shantung con fiori decorativi,
cappelli a tesa larga, colliers di fiori luminosi e occhiali da sole con strass.
Negli ultimi anni la moda femminile ha vissuto una trasformazione significativa, guidata da un rinnovato…
Il profumo che indossiamo racconta molto di noi, ma in un ambiente professionale può trasformarsi…
Il rossetto rosso ha una qualità che pochi cosmetici possono vantare: riesce a trasformare l'espressione…
Ogni estate torna puntualmente protagonista. L'abito a fiori è uno di quei capi che sembrano…
La cintura viene spesso considerata un semplice accessorio funzionale, utile per mantenere in posizione pantaloni…
Molte persone hanno l'abitudine di sistemare i profumi sul mobile del bagno, magari accanto allo…