Claudia Schiffer e una Montecarlo dalle atmosfere anni Cinquanta per Ferragamo

Omaggio a CACCIA AL LADRO…Claudia Schiffer e una Montecarlo dalle atmosfere anni Cinquanta per la nuova campagna pubblicitaria Salvatore Ferragamo.

Claudia Schiffer si conferma volto di Salvatore Ferragamo per la Primavera/Estate 2010,
protagonista di una campagna pubblicitaria ispirata al glamour cinematografico anni Cinquanta.
Autore degli scatti è Mario Testino, interprete da alcune stagioni del glamour sofisticato del
brand fiorentino, tramite una serie di campagne stampa che rievocano in modo attuale luoghi
e atmosfere classiche del cinema e l’allure indimenticabile delle dive del Grande Schermo.
Dopo Roma, Capri, Napoli e Londra, la nuova campagna Ferragamo è ambientata a Montecarlo.
Realizzata lo scorso Ottobre, vede al fianco di Claudia Schiffer Thierry Besin, giovane francese
charmant che vive tra la Costa Azzurra e Parigi, dove cura interessi nel settore immobiliare.
Per realizzare la campagna, Mario Testino si è ispirato alle atmosfere del famoso film del 1955
di Alfred Hitchcock “Caccia al ladro” con la mitica Grace Kelly, girato sulla costa monegasca.
Claudia Schiffer incarna un fascino algido, misterioso e sofisticato, valorizzato dall’eleganza
degli accessori Ferragamo e da un contesto altamente evocativo.
Per ricostruire il mood del periodo, in alcune immagini sono stati utilizzati un motoscafo Riva
Acquarama e un’automobile d’epoca, una Daimler del 1948 appartenuta proprio al presidente
della casa automobilistica di quegli anni. Un’auto che ha fatto storia e che era stata immortalata anche nel film di Hitchcock.
Tra furti di gioielli, intrighi e fughe in auto sulla Côte d’Azur, Salvatore Ferragamo interpreta in
chiave attuale un classico senza tempo
 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione).
Possiamo usare solamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando tutti i cookie ci aiuterai ad offrirti una migliore navigazione sul sito. Leggi la nostra Cookie Policy