La collezione Primavera Estate 2010, presentata dallo stilista di Alta Moda Libanese Abed Mahfouz, al complesso monumentale Santo Spirito in Sassia, appare come una ribellione ai canoni tradizionali. La donna che oggi indossa l’abito Abed Mahfouz è naturalmente trasparente, piena di fiducia e autonomia, protesa verso un futuro all’avanguardia. È una donna moderna che afferma la sua indipendenza. Una donna che rinnova il suo guardaroba, modificandone le strutture e le linee.
I gioielli che ornavano il suo corpo sono scomparsi per impreziosire e decorare gli abiti in modo sottile e raffinato, leggero e ineguagliabile. Abed Mahfouz ha presentato questa rinascita esaltando gli effetti luminosi delle perle, dei cristalli e delle pietre semi-preziose in ogni loro colore, creando motivi asimmetrici cristallizzati liberi da ogni forma.
Lo stilista, mediante questi effetti scintillanti che decorano organza, crêpe e mussola propone un nuovo ésprit nella moda. Abed Mahfouz mette in passerella 40 abiti incantevoli con un’attitudine ultramoderna.
La palette di colori per questa stagione spazia dal rosa al verde, dal giallo all’acquamarina passando per l’arancio. Toni pastello per descrivere la vivacità dell’estate.
Come di consueto, anche con questa collezione, Abed Mahfouz prova a dare una risposta al mistero dell’universo donna.
Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…
Il rosso è una certezza, il nero una sicurezza. Eppure, ogni dicembre, davanti allo specchio,…
Un abito couture, una passerella parigina e un colore che parla anche al guardaroba delle…
Una borsa aperta davanti alle telecamere, oggetti comuni e frasi dette senza protezione. Oggi quel…
Un capo essenziale, uno spacco deciso e un modo di indossarlo che cambia tutto. Il…
Ogni dicembre il Secret Santa ricompare con puntualità quasi rassicurante, infilando un elemento di mistero…