Emporio Armani presenta la prima collezione di orologi ‘Ceramica’ disegnati da Giorgio Armani.
La ceramica, materiale presente nell’orologeria da più di 50 anni, ritorna oggi e diventa tendenza, grazie alle sue caratteristiche di leggerezza, di estrema duttilità e piacevolezza al tatto. Materiale composito derivato da un processo di produzione che combina elementi diversi fusi ad alte temperature e sottoposti ad alta pressione, è considerato materiale semiprezioso grazie alla sua lucentezza e alle caratteristiche di incredibile resistenza agli urti e al tempo.
Ispirati dall’eleganza grafica del bianco puro e del nero assoluto, risultato del perfetto accordo tra raffinata eleganza e modernità, gli orologi della nuova collezione Emporio Armani Ceramica declinano lo stile classico senza tempo di Giorgio Armani.
La collezione Ceramica si sviluppa in due forme di cassa principali: tonda e rettangolare.
CASSE TONDE
I modelli con cassa tonda hanno movimenti al quarzo a tre sfere per il cronografo e a due sfere piccoli secondi per il solo tempo. Le versioni cronografo hanno tre contatori per ore, minuti e secondi, un datario e indici romani applicati color argento e sono disponibili in due misure: medium e large. Le versioni solo tempo prevedono una cassa tonda più piccola e più femminile, con movimento a due lancette e un contatore per i secondi.
CASSE RETTANGOLARI
Tutti i modelli sono caratterizzati da quadranti particolarmente lucidi, grazie alla finitura brillante applicata e da bracciali con chiusura a farfalla deployant.
La collezione orologi Emporio Armani ‘Ceramica’ è in vendita in tutti i negozi Emporio Armani del mondo e in una selezionata rete di negozi specializzati.
Comprare una borsa vintage oggi non riguarda solo il gusto o l’istinto, ma un livello…
Un dettaglio luminoso sulle ciglia può cambiare tutto durante le feste. Il mascara glitterato usato…
Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…