SFILATE

Cerca
Close this search box.

Carmen by Rami Al Ali

“L’amour est un oiseau rebelle. Que nul ne peut apprivoiser. Et c’est bien en vain qu’on l’appelle. S’il lui convient de refuser ” (Act I No. 4).
Un carattere complesso e passionale, impulsivo ed irrazionale.
La collezione Carmen si ispira a questa libera, forte e misteriosa figura femminile, con le sue contraddizioni ed emozioni. Una riflessione sul mondo gipsy con la sua immagine selvaggia ed istintiva, che si esprime chiaramente attraverso i pezzi “cult” della collezione.
 
Rami Al Ali esprime il forte carisma della Carmen. I disegni sono marcati, i tessuti sofisticati e preziosi, luminosi, arricchiti da volant, ruches, cristalli, frange, applicati sugli strati di organza, chiffon, seta, taffeta e jacquard. Rami ha cercato di enfatizzare e rendere attuale il costume ispanico, attraverso giacche bolero tipiche dei danzatori di flamenco, nei tagli, nelle silhouettes e nei colori, e nelle ampie gonne che modellano i fianchi, per rappresentare al meglio l’allure della donna moderna. Ricami, decorazioni ed originali crochet fatti a mano, sono principalmente ispirati dai ricami dei matador e dagli scialli spagnoli, con i loro particolari tessuti e colori vivaci.
 
I colori infatti sono caldi, accesi e femminili, il fucsia diventa il nuovo rosso, mentre alcuni abiti sono attraversati da glitter e riflessi color oro e champagne pensati per illuminare un look così marcatamente mediterraneo, insieme ai gialli limone fluorescenti ed ai delicati turchese.
I disegni sono grandi, caratterizzati dal classico contrasto bianco e nero o sapientemente  intrecciati al verde limone.
La collezione, composta da 30 abiti da sera, si conclude con uno stupefacente abito da sposa stretto in vita ma con diversi e sovrapposti strati di organza, di tulle, arricchito da pizzi color oro e perla.
 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy