SFILATE

Cerca
Close this search box.

13.000 VISITATORI PER VINTAGE SELECTION N.15

13.000 VISITATORI PER VINTAGE SELECTION N.15 ALLA STAZIONE LEOPOLDA. CRESCONO LE PRESENZE DEL + 25%.

Si è chiusa Domenica 31 Gennaio 2010 la 15esima edizione di Vintage Selection, mostra-mercato di abbigliamento, accessori e oggetti di design vintage. Appuntamento imperdibile per cool hunters e uffici stile di prestigiose aziende internazionali della moda, oltre che meta di un grande pubblico di appassionati e collezionisti, Vintage Selection è soprattutto un contenitore di ricerca: guardando alla moda del passato diventa  ricchissimo archivio da cui designers e creativi di oggi traggono spunto per le loro creazioni.

Ancora una volta un grande successo di pubblico: sono stati circa 13.000 i visitatori arrivati alla Stazione Leopolda per la fiera, organizzata da Stazione Leopolda srl in collaborazione con A.N.G.E.L.O. Vintage Clothing. Le cifre dell’affluenza finale hanno fatto registrare un +25% circa rispetto alla precedente edizione invernale.

“Siamo molto soddisfatti di questi risultati – spiega Agostino Poletto, amministratore unico di Stazione Leopolda – “Vintage Selection è sempre più un contesto imperdibile, anche per chi viene a Firenze in occasione di Pitti Filati. Il percorso che abbiamo proposto in questa edizione, ancora più segmentato tra collezioni lusso e informali, ha raccolto tanti consensi, così come il focus speciale sui pezzi must degli anni ’90. E aggiungo una nota sul successo raccolto da Happy Kilo, il piccolo market allestito alla Leopolda in cui si sono potuti acquistare capi e oggetti vintage a peso.”

Fondamentali all’interno di Vintage Selection la consulenza e la presenza come espositore di Angelo Caroli, appassionato conoscitore ed esperto di moda vintage, nonché fondatore dell’A.N.G.E.L.O. Vintage palace di Lugo, storico palazzo di tre piani interamente dedicato alla moda vintage. Vero e proprio archivio, il Palace di Lugo è considerato un tempio per i cultori del Vintage in tutta Europa. Raccoglie una tra le più ricche collezioni di capi, scovati in ogni parte del mondo ed esposti nell’unico museo permanente dedicato alla storia della moda del ‘900 che preveda anche il noleggio degli articoli esposti.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy