SFILATE

Cerca
Close this search box.

GUCCI TIMEPIECES PRESENTA LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA

Gucci Timepieces annuncia il lancio della nuova campagna pubblicitaria “Timeless” che, da febbraio e per tutto il 2010, sarà presente sulle riviste di moda e lifestyle. Le prime immagini della nuova campagna, ideata dal Direttore Creativo Frida Giannini, ritraggono due scatti provenienti dagli archivi fotografici di Gucci. Una raffigura la modella russa Veruschka e l’altra l’attore inglese Peter Sellers, entrambi icone di stile negli anni Sessanta. Fresche, attuali e alla moda, oggi come allora, queste foto intramontabili riflettono l’eccezionale patrimonio artistico di Gucci e la sua lunga tradizione di qualità e innovazione. Le foto, impiegate come sfondo, sono il contesto ideale per esporre tre nuovi prodotti dell’ultima collezione di Gucci Timepieces.

“Queste immagini sono alcune tra le mie preferite dell’archivio Gucci. Illustrano alla perfezione non solo il fascino del passato di Gucci e le tante icone di stile amanti del marchio, ma anche come questo patrimonio sia sempre attuale. E’ lo sfondo perfetto per l’ultima collezione di Gucci Timepieces” – ha dichiarato Frida Giannini.

Le pagine della campagna, singole e doppie, con le foto di Peter Sellers, mostrano il leggendario attore inglese, vestito in modo impeccabile, in un aeroporto di Londra in compagnia della terza moglie, la modella Miranda Quarry, nel 1970. Peter Sellers divenne celebre per le sue interpretazioni in La Signora Omicidi, Lolita, Il Dottor Stranamore e La Pantera Rosa. Il suo spiccato senso per la moda lo rese un’icona di stile in tutto il mondo e un ambasciatore del marchio Gucci, di cui era un grande ammiratore.
Veruschka, figlia di un Conte prussiano, raggiunse la fama negli anni Sessanta quando fu scoperta dal fotografo Ugo Mulas, mentre studiava arte a Firenze. Iscrittasi alla Ford Model Agency, Veruschka lavorò a Parigi e a New York, diventando una delle modelle di maggiore successo di quegli anni. Musa di famosi artisti dell’epoca, tra cui Salvador Dalì, ha anche recitato in diversi film, tra cui Blow Up di Antonioni.

I tre orologi raffigurati nella campagna sono il “G-Gucci” da donna, i modelli “I-Gucci” e il nuovo cronografo “Gucci Classic”. Tutti gli orologi coniugano la maestria della tradizione orologiaia svizzera con la quintessenza dello stile italiano per cui Gucci è rinomato:

G-Gucci
Presentato per la prima volta nel 2009, il G-Gucci è una rivisitazione di un modello degli anni Sessanta. La lunetta prende la forma di una G in modo discreto ma inconfondibile, sposando armoniosamente il design levigato del bracciale e accentuando la personalità del modello. Il G-Gucci ha riscosso un enorme successo fra le donne di tutte le età dal suo primo ingresso sul mercato.

I-Gucci
Il primo orologio digitale di Gucci è stato lanciato nel 2009. Ideale per i jet setter di oggi, il quadrante futuristico mostra due diversi fusi orari che possono essere impostati da chi lo indossa ed è arricchito da un cinturino in gomma. L’I-Gucci combina design all’avanguardia con uno stile nuovo e alla moda.

Cronografo Gucci Classic
Nella campagna pubblicitaria appare anche l’orologio Gucci Classic, nella variante cronografo, con cinturino sportivo in gomma colore verde muschio e una discreta G sul quadrante. Questo cronografo unisce alle caratteristiche tecniche un design forte e maschile.

Gucci ha iniziato a creare e produrre orologi nei primi anni Settanta, affermandosi da subito come uno dei produttori e distributori più grandi del mondo. Oggi gli orologi Gucci sono rinomati per la superba qualità e per l’incontro dello stile italiano con l’alta tradizione orologiaia svizzera. Gli orologi Gucci sono prodotti in Svizzera, sinonimo da sempre di garanzia di accuratezza e precisione. La produzione del marchio – situata a La Chaux-de-Fonds, santuario dell’orologeria artigianale – è riuscita a fondere armoniosamente tecnologia all’avanguardia e tradizione, creando orologi estremamente innovativi.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy