SFILATE

Cerca
Close this search box.

NIKE DUNK (RED) IN VENDITA PER SOLE TRE SETTIMANE

“NIKE RED: LACE UP. SAVE LIVES IN NOME DELLA SOLIDARIETA’”
Ancora più forza alla lotta contro l’AIDS.

Dopo i NIKE Red Laces, nell’ambito del progetto NIKE (RED) solo per tre settimane a partire dal 2 febbraio è possibile acquistare presso il WInter Temporary Store di Milano (Piazza San Babila, 5) e in tutti i NikeiD Studio nel mondo, le speciali NIKE Dunk (RED) Low.
Nike con l’operazione RED tende un lungo laccio rosso fino al continente africano: ogni giorno approssimativamente 4100 tra uomini, donne e bambini muoiono in Africa Subsahariana a causa del virus HIV. Per contrastare questo fenomeno di devastazione umana, rendendolo sia prevedibile che curabile, è nato (RED), il progetto mondiale di responsabilità sociale d’impresa promosso e creato dal cantante degli U2 Bono Vox e da Bobby Shriver – un politico e avvocato americano parte della famiglia Kennedy – che si pone l’obiettivo di coinvolgere e sensibilizzare aziende e consumatori alla lotta contro l’AIDS in Africa.
L’iconica scarpa NIKE può essere personalizzata – dal 29 maggio sul sito di Nikeid.com – attraverso la scelta fra tre varianti di materiali: la stessa pelle resistente utilizzata per le scarpe da calcio tecniche NIKE, la morbida nappa delle scarpe da calcio vintage e una tela ecologica ottenuta da Polyestere riciclato.
Oltre alla tela, sono molti i materiali riciclati utilizzati nella NIKE Dunk (RED) Low, a partire dai lacci, fino alla gomma e ai rinforzi.

Sarà inoltre possibile personalizzare il colore dei lacci e il retro della scarpa con il proprio ID o con un ricamo raffigurante una rete da calcio, in omaggio al mondo del calcio che attraverso Nike partecipa attivamente alla lotta contro l’AIDS sostenendo il progetto (RED).
Assieme alla Nike Dunk (RED) Low verranno forniti anche un paio di (NIKE)RED Laces, un’occasione in più per mostrare il proprio supporto alla causa (RED).
Come fiero partner di (PRODUCT) RED, NIKE devolverà l’8% delle vendite delle Nike Dunk (RED) Low al Global Fund (www.theglobalfund.org) ed ai programmi comunitari di Football in modo eguale per sostenere la lotta contro l’AIDS in Africa.
 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy