SFILATE

Cerca
Close this search box.

Lindsay Wixson è il nuovo volto Miu Miu

Fotografata a Londra da Mert Alas e Marcus Piggott, la campagna Miu Miu Primavera-Estate 2010 definisce l’essenza della giovinezza e dell’irriverenza evocata dalla collezione stessa.
Con i suoi lineamenti da bambola e i biondi capelli stirati, lunghi fino alla vita, il nuovo volto Lindsay Wixson- incantevole e incantato – interpreta un animo indipendente sul punto di diventare donna, ed esprime al tempo stesso forza e vulnerabilità, ovviamente con l’ironia caratteristica di Miu Miu.
Analogamente, i look esplorano la sottile linea di confine tra infantile e sexy. I capi sartoriali asciutti e perfino aderenti, hanno stampe grafiche con cagnolini, gatti, rondini, fiori e corpi nudi.
I capi trasparenti in tulle, decorati con ricami di cristalli, sono rifiniti con colli e maniche in piquet di cotone e ricami punto smock a contrasto. Gli accessori accentuano una natura fieramente capricciosa.
In particolare, le calzature con plateau sono stampate con altri motivi floreali e animali dal sapore naif.
Sguardo profondo, silhouette lunga e sottile per quest’ultima donna Miu Miu, che rappresenta al tempo stesso la dolcezza e la sensualità e, in ultimo, l’intensità dell’innocenza in un mondo che l’ha perduta.
 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

MIU MIU L’ÉTÉ - ss2023 @Press Office

MIU MIU L’ÉTÉ : la lingerie si indossa come capospalla

La collezione Miu Miu L’Été propone un guardaroba contemporaneo che si ispira al fascino della biancheria intima indossata come capospalla, al rigore della sartoria maschile e alla comodità dell’abbigliamento sportivo, il tutto ridotto alla sua essenza – al minimo indispensabile.

Impostazioni privacy