SFILATE

Cerca
Close this search box.

Le borse di Sara Battaglia giocano con linee pulite e i colori

L'estate 2014 di Sara Battaglia guarda agli Stati Uniti, in particolare nelle sue borse rivive l'intensità ed il fascino della mitica Hollywood.

L’estate 2014 di Sara Battaglia guarda agli Stati Uniti, in particolare nelle sue borse rivive l’intensità ed il fascino della mitica Hollywood.

Sono la dolce vita, la bellezza strepitose delle modelle degli anni ’90, in perenne corsa tra le mete più en vogue della scena internazionale, a dare vita alla nuova collezione di borse disegnata da Sara Battaglia.

Borse “elegance & coolness” dove troviamo linee pulite, geometriche, costruzioni ricercate, ma rese vibranti dalla forza del colore.

Una collezione in bilico tra il gusto bon ton delle forme, il fascino lussuoso dei materiali più pregiati e l’attitudine glam-chic dei dettagli decor, la donna di Sara Battaglia si ispira alle icone di un tempo per rispecchiare un’ideale di femminilità iper-sofisticata che non rinuncia a tocchi unconventional, come i color-blocking irriverenti e gli inserti di cavallino animalier sulle silhouette dal gusto vintage.

Design dall’estetica misurata ma esuberante, tra le nuove forme ingentilite con lo spirito retrò degli anni ’40 e le silhouette senza tempo di Sara Battaglia: Monica, estremamente raffinata e al tempo stesso perfetta anche per il giorno; Ladyme, con la chiusura che ricorda la forma di un papillon; Sylvia, con decoro a coroncina sulla parte superiore che funge anche da manico; Cindy Bag, con eleganti proporzioni a soffietto multicolor; e ancora Verushka, Anita, Clutch Mirror e Jasmine, con le sue applicazioni di frange ondeggianti.

Non solo, per le piu’ fashionista ecco lunghissime cascate di frange in pelle, presenti anche nelle pochette da sera.

Il dettaglio prezioso? Gli ornamenti-gioiello, per le day-bag o sulle evening-clutch, con le nuance pastello o metallic-gold animate da piccole capsule sotto-pelle a rilievo che regalano effetti tridimensionali.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy