SFILATE

Cerca
Close this search box.

Salvatore Ferragamo riapre la boutique storica in Montenapoleone

Nel pieno delle sfilate donna di Settembre a Milano, Salvatore Ferragamo ha scelto di riaprire in via Montenapoleone una boutique rinnovata.

Nel pieno delle sfilate donna di Settembre a Milano, Salvatore Ferragamo ha scelto di riaprire in via Montenapoleone una boutique totalmente rinnovata.

Era stata inaugurata nel 1939 al piano terra di uno dei palazzi piu’ prestigiosi del quadrilatero della moda, Casa Carcassola Grandi.

Una facciata neo classica per questo spettacolare edificio del XVI secolo totalmente ristrutturato.
All’interno, nei suoi 450 mq, sono esposti i capi e gli accessori must have del Gruppo Ferragamo.

Le diverse aree di prodotto si aprono in un susseguirsi di riflessi e di scorci, evidenziati da portali in specchio e inserti in travertino dorato, quasi a ricordare gli interni di un palazzo barocco.

Legno di noce laccato, lucido e sensuale, stucchi marmorini per le pareti e acciaio, rafia naturale per le tappezzerie, rendono la rivisitazione del concept di questo negozio avvolgente e intimo; anche gli angoli sono stati smussati per dare un’aurea più femminile all’ambiente.

L’ingresso dello store accoglie attraverso una volta a crociera del ‘500 e con un angolo dedicato alla collezione ‘Creations”; si apre nella sala gioielli e orologi, con le pareti in madreperla dorata abbinata a specchi anticati e rafia gold, per arrivare allo spazio RTW dalla pianta ovale, caratterizzata da cupole che diffondono una luce indiretta che rende protagonista la collezione.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy