Il+Cronografo+Diagono+Calibro+303+di+Bulgari
sfilateit
/20475/il-cronografo-diagono-calibro-303-di-bulgari/amp/
Categories: Orologi

Il Cronografo Diagono Calibro 303 di Bulgari

DIAGONO CALIBRO 303: Modernità delle funzioni, perfezione delle forme.

Stile marcato e sportivo, proporzioni generose ed equilibrate, contenuti altamente tecnici. Il Cronografo Diagono Calibro 303 simboleggia un modello di vita contemporaneo e s’impone come l’emblema della ricerca estetica al servizio dei più elevati criteri funzionali.

Il nome del modello deriva da agòn, che in greco antico significa "competizione atletica", e fa riferimento al Discobolo di Mirone dal quale ha tratto la propria ispirazione stilistica, essenza di uno stile dinamico e contemporaneo. Le sue radici affondano nella Grecia antica e sono la testimonianza concreta della loro inalterabile modernità.

La linea Diagono è nata oltre vent’anni fa e i suoi orologi fanno parte di quei rari modelli che, sfuggendo alle leggi del tempo, possono ormai essere definiti intramontabili. Diagono, nonostante sia oggetto di continue evoluzioni, non ha mai tradito i propri valori originali ed esibisce una sofisticata architettura ad alto valore aggiunto, nella sostanza quanto nella forma.

Diagono Calibro 303 è animato dal calibro BVL 303, un movimento meccanico di manifattura a carica automatica, interamente assemblato e rifinito a mano. Lo sviluppo di questo calibro, composto di 303 elementi, ha richiesto un totale di 3.520 ore di lavoro. Gli intenditori saranno affascinati dalla costruzione integrata con ruota a colonne e pignone a innesto verticale, quanto di meglio si possa realizzare. Questa sofisticata architettura serve a impedire il salto della lancetta dei secondi cronografici all’avvio, all’arresto e all’azzeramento del cronografo e permette di conseguenza una distribuzione estremamente precisa e dolce delle funzioni cronografiche. I pulsanti sono zigrinati per garantire un’ottima presa. Il meccanismo consente la misurazione dei tempi brevi grazie ai tre contatori graduati 12 ore, 30 minuti e 60 secondi. L’insieme è completato dalla finestrella a ore 6 dove è visualizzata la data.

La raffinata meccanica è visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro, così come le sue pregiate finiture: Côtes de Genève, perlage e satiné soleil. Il movimento è protetto da una cassa costituita di 75 elementi in acciaio satinato con angoli lucidati e la lunetta lucidata in oro bianco 18 carati reca sulla sua circonferenza il Marchio inciso. La carrure è caratterizzata da uno stile deciso e da un design avvolgente, a proteggere la corona. L’insieme è prolungato da un cinturino in pelle di alligatore blu. Il quadrante con indici a profilo sfaccettato applicati a mano sottolinea la forza della cifra estetica di Bulgari. La sua costruzione complessa a più livelli garantisce una perfetta leggibilità delle informazioni ed esibisce finiture di grande raffinatezza: nella zona superiore il colore dominante è il blu mentre l’alternarsi delle decorazioni satiné soleil e verticali conferisce eleganza all’insieme.

Il Diagono Calibro 303 è un segnatempo moderno, quintessenza della perizia orologiera svizzera e della ricerca formale delle perfette proporzioni.

Proposta maschile – pre basilea 2010
Orologio Bulgari Diagono Calibro 303
Euro 8.500

DIAGONO CALIBRO 303 / CARATTERISTICHE TECNICHE
MOVIMENTO
Movimento di manifattura calibro BVL 303 a carica automatica con data e cronografo integrato con ruota a colonne e innesto verticale.
Decorato con Côtes de Genève, perlage e satiné soleil.
Frequenza: 21.600 alternanze/ora (3 Hz)
Riserva di carica: 40 ore
37 rubini
Diametro: 26,20 mm
Spessore: 5,50 mm
FUNZIONI
Ora, minuti, secondi, cronografo, data a ore 6; contatori dei minuti, dei piccoli secondi e delle ore rispettivamente a ore 3, 6 e 9.
CASSA
Cassa in acciaio di 42 mm di diametro e 12,95 mm di spessore. Lunetta applicata in oro bianco 18 carati. Fondello in acciaio inossidabile satinato con vetro zaffiro trasparente.
Vetro zaffiro antigraffio con trattamento antiriflesso.
QUADRANTE
Quadrante di manifattura a tre livelli con decorazioni verticali e satiné soleil.
Indici a profilo sfaccettato e anello applicati a mano, placcati oro rosa. Lancette a profilo sfaccettato rivestite con SuperLumiNova C1®.
IMPERMEABILITÀ
100 metri
CINTURINO
Cinturino in pelle di alligatore blu, fibbia pieghevole a tre lame in acciaio inossidabile con sistema di sicurezza.
 

Redazione

Recent Posts

Il metodo infallibile per ripulire casa da cima a fondo dopo un trasloco: così ci metti davvero la metà del tempo

Dopo aver fatto un trasloco la casa ha bisogno di essere passata da cima a…

1 ora ago

Pancia piatta e tonica con un trucco economico e senza controindicazioni: zero sforzi, lo fai comodamente sul divano di casa

Per avere la pancia piatta c'è un sistema facile, economico e senza sforzi che si…

3 ore ago

Pensione e debiti col fisco: gli errori comuni che ti mettono nei guai

Sono tanti gli errori comuni che mettono gli italiani nei guai. Questi solitamente riguardano la…

4 ore ago

I ginecologi avvertono, meglio non indossare questo tipo di intimo: il motivo è allarmante

I ginecologi lanciano l'allarme sul tipo di intimo da non utilizzare per evitare problematiche in…

6 ore ago

Tiffany, da Gal Gadot a Anya Taylor-Joy tutte le celebs al lancio della collezione Blue Book 2024: Céleste

La presentazione della nuova collezione Blue Book 2024: Tiffany Céleste ha riunito un parterre di…

6 ore ago

Addio zucchero, se vuoi dimagrire queste sono le valide alternative: scopri quali

Lo zucchero non fa bene né alla linea né alla salute. Se vuoi perdere qualche…

7 ore ago