SFILATE

Cerca
Close this search box.

NUOVA LOCATION PER ARMANI/CASA IN VIA SANT

A dieci anni dalla presentazione della sua prima collezione, Armani/Casa apre il nuovo negozio in Via Sant’Andrea 9, una delle più note e prestigiose destinazioni per lo shopping di lusso. Il negozio, che sarà il più grande al mondo, sarà ufficialmente inaugurato il 14 Aprile, in occasione del prossimo Salone del Mobile.

"Via Sant’Andrea occupa un posto speciale nel mio cuore perchè è il luogo in cui, negli anni Ottanta, aprii la mia prima boutique Giorgio Armani a Milano. Ho ritenuto quindi giusto che oggi ospitasse il negozio Armani/Casa più grande del mondo. Negli ultimi anni la linea Armani/Casa ha arricchito l’offerta dei suoi prodotti in maniera considerevole ed è cresciuta fino a diventare una parte molto importante dell’universo Armani. Per questo motivo ho deciso di dedicarle uno spazio più ampio. Sono molto felice di aprire Via Sant’Andrea 9 e sono certo che i miei clienti la visiteranno con piacere", dice Giorgio Armani.

Lo spazio si estende su una superficie complessiva di 1600 metri quadrati e si trova all’interno di un edificio risalente alla seconda metà del Novecento caratterizzato da un’elegante facciata rivestita di pietra Saint Maximin.

Appena varcato l’ingresso di via Sant’Andrea 9, si percepiscono la sobrietà e la pulizia delle linee proprie della sensibilità estetica di Giorgio Armani: di fronte un lungo corridoio in fondo al quale, sulla parete, risalta il logo Armani/Casa. Altro segno architettonico di grande effetto, le due scale in pietra Eramosa marrone che contribuiscono a donare una forte sensazione di profondità.

Il concept del negozio mira a creare un’atmosfera esclusiva con una collezione di articoli che spaziano dai mobili all’illuminazione, dagli accessori al tessile per la casa, il tutto accuratamente selezionato in base alla compatibilità in termini di forma, materiale e colore, e collocato all’interno di un ambiente pervaso da luce soffusa.
Lungo il perimetro e all’interno dello spazio stesso, per suddividere le aree espositive, sono posti diversi pannelli in policarbonato color bronzo delimitati da sottili cornici in metallo nero lucido.
Nei pannelli è integrata una luce le cui calde tonalità sono proiettate con intensità graduata dal basso verso l’alto. Altri aspetti tecnici dell’area espositiva sono il tatami colore argento posato sul pavimento e i ripiani per gli accessori in plexiglas trasparente, sorretti da sostegni tubolari neri laccati lucidi.

Il piano terra e il piano -1 sono esclusivamente dedicati all’esposizione della collezione Armani/Casa in un fluido susseguirsi di spazi che danno voce al lusso inconfondibile della filosofia estetica di Giorgio Armani.

Il primo piano del negozio accoglie l’Interior Design Studio Armani/Casa. Nato nel 2003, offre a privati e a property developers un servizio completo di interior design, che parte dalla fase concettuale fino ad arrivare all’esecuzione del progetto.
La specializzazione dello studio consiste nel trovare e sviluppare soluzioni creative che saranno implementate, sotto la direzione artistica di Giorgio Armani, da architetti, ingegneri e contractor.
L’esclusività del servizio è data dall’approccio al progetto: l’equipe di professionisti conduce una scrupolosa attività di ricerca sul contesto culturale, la geografia del luogo e il contenitore architettonico per definire un progetto perfettamente integrato per caratteristiche e valori.
La ricerca si spinge oltre, nel campo dei materiali, dei colori e delle finiture e racchiude lo studio per la realizzazione di arredi ad hoc, proprio nell’intento di connotare ogni progetto come unico, fatto su misura.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy