SFILATE

Cerca
Close this search box.

La Perla ha presentato le collezioni A/I 2010-2011 a New York

Ieri, 11 febbraio 2010, La Perla, per la prima volta all’ interno nel calendario della settimana della moda newyorkese, ha presentato le nuove collezioni autunno/inverno 2010-2011.
L’evento si e’ svolto presso la galleria d’arte newyorkese Lehmann Maupin -540 West 26th Street-.
La galleria , fondata nel 1996, nel tempo ha curato ed ospitato mostre di numerosi artisti contemporanei di fama internazionale, spaziando dalla pittura, alla scultura, fotografia e nuovi media.Annovera nel suo programma nomi quali: Lee Bul, Ashley Bickerton, Gilbert&George, Teresita Fernandez, Tony Oursler, Tim Rollins e K:O:S, Nari Ward e Erwin Wurm.
La Perla ha scelto questa location, nel cuore di Manhattan, per sottolineare ancora una volta il forte connubio esistente tra moda ed arte.
Durante la presentazione, concepita come un tableau vivant, dodici modelle hanno indossato i capi più rappresentativi dellle tre collezioni La Perla: La Perla, La Perla Villa Toscana e La Perla Studio.
Numerosi i VIP  presenti: Georgina Chapman, Margherita Missoni, Jennifer Esposito, Amber Tamblyn .
Gli ospiti verranno ricevuti da Jeff Hansen, Presidente di La Perla S.rl e Suzy Bisantz, CEO della filiale americana e da Giovanni Bianchi, direttore creativo della maison bolognese.

La Perla

Ispirata al “Film Noir” e alle icone Hollywoodiane degli anni 40, la collezione è un omaggio alle bellezze misteriose e teatrali che hanno incarnato l’ ideale di femminilità ed eleganza propria di questo periodo storico.
I modelli  fanno riferimento a “Black Dahlia”, libro e omonimo film simbolo di una bellezza dark e misteriosa.
Black Dahlia reinterpretata anche nel motivo floreale, intarsi di pizzo tagliato a laser mixato a tulle stretch, cuciture e dettagli ricamati a mano per una lavorazione esclusiva La Perla.
La collezione è espressione del classico “Italian Style”, eleganza raffinata ricca di seduzione.
   
La Perla Studio

Stile moderno, dinamico e metropolitano, la collezione combina il design più rigoroso a tocchi romantici, creando mix di materiali e fantasie inediti. Pizzi dai tagli geometrici attualizzano il classico disegno floreale, mentre intarsi in materiale tecnico e satin propongono una nuova interpretazione dell’ “effetto stecche di balena”

La Perla Villa Toscana
La collezione è dedicata alla donna che ama il lusso ed un’eleganza senza tempo. Pregiati cotoni dalla mano morbidissima,  impreziositi da dettagli in raso e seta, colori brillanti e forme fluide incarnano l’ideale di una bellezza naturale e romanitica, rappresentata dalla Toscana e le sue atmosfere.
 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy