Ieri, 11 febbraio 2010, La Perla, per la prima volta all’ interno nel calendario della settimana della moda newyorkese, ha presentato le nuove collezioni autunno/inverno 2010-2011.
L’evento si e’ svolto presso la galleria d’arte newyorkese Lehmann Maupin -540 West 26th Street-.
La galleria , fondata nel 1996, nel tempo ha curato ed ospitato mostre di numerosi artisti contemporanei di fama internazionale, spaziando dalla pittura, alla scultura, fotografia e nuovi media.Annovera nel suo programma nomi quali: Lee Bul, Ashley Bickerton, Gilbert&George, Teresita Fernandez, Tony Oursler, Tim Rollins e K:O:S, Nari Ward e Erwin Wurm.
La Perla ha scelto questa location, nel cuore di Manhattan, per sottolineare ancora una volta il forte connubio esistente tra moda ed arte.
Numerosi i VIP presenti: Georgina Chapman, Margherita Missoni, Jennifer Esposito, Amber Tamblyn .
Gli ospiti verranno ricevuti da Jeff Hansen, Presidente di La Perla S.rl e Suzy Bisantz, CEO della filiale americana e da Giovanni Bianchi, direttore creativo della maison bolognese.
La Perla
Ispirata al “Film Noir” e alle icone Hollywoodiane degli anni 40, la collezione è un omaggio alle bellezze misteriose e teatrali che hanno incarnato l’ ideale di femminilità ed eleganza propria di questo periodo storico.
I modelli fanno riferimento a “Black Dahlia”, libro e omonimo film simbolo di una bellezza dark e misteriosa.
La collezione è espressione del classico “Italian Style”, eleganza raffinata ricca di seduzione.
La Perla Studio
Stile moderno, dinamico e metropolitano, la collezione combina il design più rigoroso a tocchi romantici, creando mix di materiali e fantasie inediti. Pizzi dai tagli geometrici attualizzano il classico disegno floreale, mentre intarsi in materiale tecnico e satin propongono una nuova interpretazione dell’ “effetto stecche di balena”
La Perla Villa Toscana





