La+Perla+ha+presentato+le+collezioni+A%2FI+2010-2011+a+New+York
sfilateit
/20508/la-perla-ha-presentato-le-collezioni-ai-2010-2011-a-new-york/amp/

La Perla ha presentato le collezioni A/I 2010-2011 a New York

Ieri, 11 febbraio 2010, La Perla, per la prima volta all’ interno nel calendario della settimana della moda newyorkese, ha presentato le nuove collezioni autunno/inverno 2010-2011.

L’evento si e’ svolto presso la galleria d’arte newyorkese Lehmann Maupin -540 West 26th Street-.
La galleria , fondata nel 1996, nel tempo ha curato ed ospitato mostre di numerosi artisti contemporanei di fama internazionale, spaziando dalla pittura, alla scultura, fotografia e nuovi media.Annovera nel suo programma nomi quali: Lee Bul, Ashley Bickerton, Gilbert&George, Teresita Fernandez, Tony Oursler, Tim Rollins e K:O:S, Nari Ward e Erwin Wurm.
La Perla ha scelto questa location, nel cuore di Manhattan, per sottolineare ancora una volta il forte connubio esistente tra moda ed arte.
Durante la presentazione, concepita come un tableau vivant, dodici modelle hanno indossato i capi più rappresentativi dellle tre collezioni La Perla: La Perla, La Perla Villa Toscana e La Perla Studio.
Numerosi i VIP  presenti: Georgina Chapman, Margherita Missoni, Jennifer Esposito, Amber Tamblyn .
Gli ospiti verranno ricevuti da Jeff Hansen, Presidente di La Perla S.rl e Suzy Bisantz, CEO della filiale americana e da Giovanni Bianchi, direttore creativo della maison bolognese.

La Perla

Ispirata al “Film Noir” e alle icone Hollywoodiane degli anni 40, la collezione è un omaggio alle bellezze misteriose e teatrali che hanno incarnato l’ ideale di femminilità ed eleganza propria di questo periodo storico.
I modelli  fanno riferimento a “Black Dahlia”, libro e omonimo film simbolo di una bellezza dark e misteriosa.
Black Dahlia reinterpretata anche nel motivo floreale, intarsi di pizzo tagliato a laser mixato a tulle stretch, cuciture e dettagli ricamati a mano per una lavorazione esclusiva La Perla.
La collezione è espressione del classico “Italian Style”, eleganza raffinata ricca di seduzione.

La Perla Studio

Stile moderno, dinamico e metropolitano, la collezione combina il design più rigoroso a tocchi romantici, creando mix di materiali e fantasie inediti. Pizzi dai tagli geometrici attualizzano il classico disegno floreale, mentre intarsi in materiale tecnico e satin propongono una nuova interpretazione dell’ “effetto stecche di balena”

La Perla Villa Toscana

La collezione è dedicata alla donna che ama il lusso ed un’eleganza senza tempo. Pregiati cotoni dalla mano morbidissima,  impreziositi da dettagli in raso e seta, colori brillanti e forme fluide incarnano l’ideale di una bellezza naturale e romanitica, rappresentata dalla Toscana e le sue atmosfere.

Recent Posts

Sembra valere un sacco di soldi, invece questa ghirlanda di Natale la fai solo con la carta: pazzesca

Una ghirlanda di Natale unica nel suo genere da realizzare esclusivamente con un po' di…

1 ora ago

Osceni e incommentabili: i nostri 3 più grandi NO nella moda in assoluto che ti fanno volgare e démodé

Moda senza filtri e senza diplomazia. Tre scelte di stile che continuano a circolare ma…

3 ore ago

Abbiamo scoperto il colore di fine dicembre e gennaio: si chiama biondo ghiaccio e riserva incredibili sorprese

Negli ultimi mesi abbiamo parlato tanto di biondi. Li abbiamo osservati cambiare, raffreddarsi, diventare burrosi,…

6 ore ago

Regali beauty approvati dalle beauty addicted: le migliori idee regalo Sephora sotto i 30 euro

Fare i regali di Natale, talvolta, può rivelarsi un compito difficile da portare a termine.…

7 ore ago

Migliori cofanetti profumi per lei di Notino: perfetti per fare un figurone a Natale o fare un regalo a se stesse

Ecco una selezione di cofanetti profumo e set regalo di fragranze disponibili su Notino, perfetti…

9 ore ago

Come far sparire le vene varicose sulle gambe in modo naturale: tre metodi che funzionano

Le vene varicose sono un problema che purtroppo affligge molte donne: ti svelo però tre…

10 ore ago