SFILATE

Cerca
Close this search box.

Scelgo, dunque sono: l’inverno di Mocinha

Una collezione dalla personalità forte, per una donna indipendente che resta se stessa, sempre. Questa è la scelta di Mocinha per il prossimo autunno-inverno. Una collezione grintosa che strizza l’occhio allo stile anticonformista dei punk degli “anni ottanta”, naturalmente rivisitata. In tutto 45 capi tra cui gli immancabili pantaloni alla zuava (icona della collezione), jeans, maglie, canotte, t-shirt e capi spalla  per un total look come sempre graffiante ed ironico che grazie alla possibilità di indossare a “strati” veste senza inciampare in vincoli estetici.

Cappotti ampi, caldi e avvolgenti consentono libertà di movimento e massimo comfort. L’anticonformismo si manifesta subito, nel paltò che diventa felpa, cintura e bottoni scompaiono, al loro posto spille da balia che associano tono educato e anima punk. E ancora, bomber in ecopelle, anche nella variante maniche e fianchi in tessuto, per una maggiore vestibilità.

Capi grintosi arricchiti da particolari, come le maxi canotte stampate e impreziosite con applicazioni in strass, borchie e borchiette specchiate. E, sempre nelle t-shirt, ecco le originali stampe ad effetto “vintage” dove, grazie ad un artificio nella grafica, l’effetto che ne deriva è quello di rete metallica “rotta”.

La ricerca del particolare ritorna, sempre nelle t-shirt, nelle applicazioni e intagli lucidi (la saetta, le labbra rosse e il ciuffo di capelli)  che creano un evidente contrasto con il resto della grafica ed enfatizzano così l’anima punk. Per quanto riguarda i jeans, sono aderenti e rivettati sulle tasche, i leggins rigorosamente stile “second skin” e accompagnati da , maglie larghe volutamente morbide. Non cambia invece la qualità dei tessuti, come sempre scelti nell’eccellenza della gamma di prodotti che il mercato propone. Sarà infine la fantasia della donna Mocinha ad esaltare la propria personalità giocando sugli abbinamenti e accessori. Una donna unica, come unico è il suo modo di vestire.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy